Tuttoitalia Logo web
Motori

Una vera passione per l’automobile, Marco Mele nuovo responsabile Jeep

«Il mio lavoro lo prendo sul serio» intervista con Marco Mele, il nuovo responsabile Jeep al City Garage Wettingen
Una vera passione per l’automobile, Marco Mele nuovo responsabile Jeep
Una vera passione per l’automobile, Marco Mele nuovo responsabile Jeep

City Garage, nata nel 1974 a Wettingen nel Canton Argovia, accoglie a braccia aperte Marco Mele, il nuovo responsabile per il marchio Jeep che siamo andati ad intervistare. Il neopapà, originario della provincia di Lecce, ha conseguito l’apprendistato professionale in Svizzera da meccanico in Fiat Lancia. Dopo un breve periodo che lo ha visto nel ruolo di assicuratore, si cristallizza in Marco il desiderio di curare il contatto con il cliente d’auto e decide quindi di tornare nuovamente ad operare nella scena automobilistica. Il settore che più gli si addice è la vendita. Forte delle sue capacità dialettiche e conoscenze assimilate in passato da meccanico, riscontra subito grande successo tra i suoi clienti. La sua passione per le quattro ruote è innata e tale da contagiare chi lo circonda. «Ho sempre saputo che la mia strada – ci racconta – sarebbe stata nella vendita di automobili. La passione che nutro per questo mondo è più che tangibile. Seguo e mi informo sulle uscite dei modelli di pressoché tutte le marche, come faccio anche per le tendenze e le mode del momento. Conosco bene il prodotto e so quando questo è in voga e dove, invece, stiamo andando a parare in un futuro non molto lontano».

Ora Marco Mele è il nuovo responsabile Jeep per il City Garage Wettingen, ma la sua esperienza nell’automotive comincia in altre concessionarie molto tempo fa, arrivando già ad accumulare ben sette anni di esperienza in questo ramo commerciale. «Una delle cose che più mi dà soddisfazione – continua – è la felicità di un cliente quando prende in consegna la sua auto, nuova o usata che sia. Quando si tratta di una nuova vettura però, si percepisce nell’aria un’energia ancora più positiva, una carica rilasciata senza dubbio anche in seguito al processo di selezione che precede l’acquisto stesso, dove creo le condizioni affinché il cliente si immerga nel mondo dell’auto». In effetti Marco crea un vero e proprio sentiero Jeep attraverso il quale prende per mano l’interessato e lo conduce passo dopo passo alla realizzazione dell’acquisto. «Questa esperienza non è sempre uguale – aggiunge – non potete immaginare quante volte le persone hanno solo una vaga idea di ciò che vorrebbero, ma non sono affatto sicuri della loro intuizione. È qui che entro in gioco io, cercando di captare le esigenze e cogliere le necessità del cliente, indirizzandolo successivamente verso la vettura che più gli si addice e che, in gergo potremmo dire, “gli risolve il problema” per cui si era rivolto a noi». Il cliente, dunque, viene proprio preso per mano ed accompagnato durante l’intero tragitto che lo porterà alla sua nuova quattro ruote. «Se ad esempio mi si presenta un agente di zona che per lavoro viaggia molto, gli elencherò i vantaggi di una vettura con un’autonomia sufficientemente alta da poter transitare comodamente da un appuntamento all’altro. Diversamente invece è la famiglia che si trova ad affrontare problemi di spazio perché in attesa di un secondo o terzo figlio, ecco a loro proporrei la nostra vettura di punta, ad esempio, la Grand Cherokee. E così via».

«Il mio lavoro lo prendo sul serio.»

Marco Mele ama il suo lavoro e regolarmente si informa sulle novità che arrivano sul mercato. E questo è un bene, visto che avvolte i clienti mettono alla prova il rivenditore d’auto, chiedendogli cose a cui già conoscono già la risposta, ma rimangono sorpresi quando poi finisce «che gli do una risposta valida, – prosegue sorridendo – argomentando quanto serve per confermare o smentire la tesi del cliente». In questa nuova avventura firmata City Garage Wettingen, Marco Mele è entusiasta di offrire la gamma di prodotti Jeep «perché dal design e dai motori si vede che ora è in mano italiana, questo non lo nascondo, mi piace tanto. Sono altresì felice che Jeep voglia essere presente in tutti i segmenti SUV con almeno un modello. Questo mi darà la possibilità di studiare più a fondo i valori che caratterizzano questo marchio, di pronunciarmi su di esso e di evidenziare le peculiarità che lo distinguono dal resto del mondo».

Attualmente i modelli in vendita presso City Garage Wettingen sono:

Jeep Wrangler
Jeep Renegade
Jeep Compass
Jeep Gladiator
Jeep Grand Cherokee

Per maggiori informazioni:

Marco Mele
Responsabile Jeep
Tel. 056 437 20 76
marco.mele@citywettingen.ch
Linkedin
Instagram

Indirizzo:

City Garage AG
Landstrasse 108
5430 Wettingen
Tel. 056 437 20 70
info@citywettingen.ch

www.citywettingen.ch

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire