Tuttoitalia Logo
Motori

Vivi la dolce vita in Vespa

Tuttoitalia ha provato per voi la nuova Vespa LXV 125 tra le vie di Zurigo. Indossare una firma prestigiosa, cavalcare un mito, assaporare la libertà. Tutto questo è un giro in Vespa. E il nuovo modello LXV: un omaggio all'indipendenza degli anni '60.
Vivi la dolce vita in Vespa

É essenziale quando si è chiamati a scrivere la recensione di un prodotto, fornire delle informazioni pertinenti, accurate, invitanti che solletichino l'attenzione del destinatario. Bisogna riportare dati, affidarsi a grafici e tabelle ben costruite, dimostrare senza ombra di dubbio che si sta parlando del meglio in circolazione: prodotto dell'anno, del decennio, del secolo! Sensazionalismi senza precedenti, insomma. In questo breve racconto non proporremo nessun dato quantificabile sulla VESPA LXV 125. Costi, consumi, prestazioni ed avanguardie della tecnologia sono già a disposizione qui quindi non saremo di certo noi a riempirvi la testa con dettagli, precisazioni, minuzie. Siamo qui per parlarvi di ben altro. Di emozioni più che di prestazioni, di sensazioni più che di consumi e di brividi più che di cilindrata.

Guarda le foto

Volete un'idea più chiara? Seguite il video a questo link e siamo pronti già da ora a scommettere che non saranno necessarie altre descrizioni... buon viaggio... E ben tornati. Com'è andata? È sorprendente la sensazione che un giro in Vespa possa offrire. Hai la città che scorre come un fiume, ai tuoi piedi. Sorpassi senza intralci il centro cittadino, non ti sfiorano neanche gli ingorghi, i ritardi, le attese in cosa per quel semaforo o quell'incrocio intasato. E più di tutto il Sole. Un amico caldo che esce in Vespa con te, ti accompagna e ti fa scoprire la città come non l'avevi mai vista prima, forse troppo impegnato com'eri a guidare nel trambusto dell'ora di punta o stretto come una sardina nel solito tram affollato.

Dove si trova tutto questo Sole a Zurigo? Domanda più che lecita. Il clima nei mesi freddi non è sempre favorevole, e il sole si affaccia raramente. Ma in sella ad una Vespa, che sia Estate o Autunno statene pur certi, il Sole vi esplode dentro. E quel Sole regala il suo tepore e tutte le sue luminose emozioni senza dover necessariamente sbucare dalle nuvole nei mesi caldi. È il clima caldo di Roma, che attraversi da Fontana de' Trevi ai Fori Imperiali in un placido pomeriggio capitolino; è il lungomare salentino, spiagge bianchissime e mare splendido, occhiali da sole e vento in faccia verso un infuocato tramonto; ed è anche a Zurigo, lungo i fiumi o attraverso la storia del centro città, lungo il lago o per i viali larghi e tappezzati d'autunno. Questo è Vespa. Da sempre, da quando quasi settant'anni fa è nata la fabbrica dalle macerie del secondo dopoguerra, Vespa è viaggio, spostamento, cambiamento, crescita, ribellione, evoluzione, miglioramento. Un mezzo nato per necessità e diventato punto di riferimento, generazione dopo generazione, modello dopo modello, decennio dopo decennio. Fino a rappresentare messaggio, mentalità e stile di vita: felpe, occhiali da sole, borse eleganti o sportive, accessori e personalizzazioni uniche. E quel marchio che garantisce qualità al passo con i tempi: la scritta in rilievo, leggermente inclinata, cromata sulla carena. Vespa.

L'esperienza continua online e al Zurich Hauptbahnhof
Maggiori informazioni sui concessionari in Svizzera, motori, modellini in scala per collezionisti, tutti i tipi di accessori di abbigliamento disponibili e poi ancora caschi per tutte le necessità e i capricci dello stile, bauletti, offerte, nuovi arrivi ed idee regalo per il Natale le troverete tutte sul sito ufficiale www.vespa.ch. Se siete curiosi, se Vespa è il vostro stile inconfondibile, se volete portare a casa un pezzo di questo sogno italiano o regalarne a chi non lo conosce, presso il Christkindlimarkt in Zurich Hauptbahnhof troverete uno stand espositivo aperto dalle 11:00 alle 22:00.

Vespa LXV: let the sunshine in!

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire