Tuttoitalia Logo
Motori

Benvenuta Nuova Fiat 500 3+1

Dopo la presentazione il 4 marzo di Nuova 500 “la Prima” cabrio e, l’8 giugno, della versione berlina, lo scorso 23 ottobre è stato il D-Day del completamento del progetto di Nuova 500. Olivier François, Presidente Fiat Brand, al Lingotto di Torino nella Pinacoteca Agnelli, in anteprima mondiale, ha presentato l’intera gamma 500 - pronta per la commercializzazione - e la Nuova 500 3+1 “la Prima” Opening Edition, il terzo “body” di Nuova 500 che si va ad aggiungere alle versioni cabrio e berlina
Benvenuta Nuova Fiat 500 3+1

Anche la Nuova 500 3+1 al pari di quanto fatto per la cabrio e la berlina, si presenta al lancio nella versione “la Prima” Opening Edition caratterizzata da stile, esclusività, tecnologia e connettività.

Lo Stile. È chiaramente una 500 e come tale non può prescindere dall’incarnare stile e cura dei dettagli. Tre i colori di lancio:

  • Rose Gold
  • Glacier Blue
  • Onyx Black

Esclusività. La Nuova 500 3+1 “la Prima” si contraddistingue per una serie di dettagli esclusivi: fari full led con design “Infinity”, cerchi da 17” bicolore diamantati e inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata. Sedili, cruscotto e volante in eco-pelle, monogramma Fiat sui sedili, volante bicolore e targhetta dedicata “la Prima” sul montante. Sul fronte del comfort: sedili anteriori regolabili a sei vie, tappetini, specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori di parcheggio a 360° “drone view”.

Tecnologia. “la Prima” è equipaggiata con i più avanzati sistemi ADAS disponibili:

  • Intelligent Adaptive Cruise Control (iACC) and Lane Centering
  • Traffic-sign recognition
  • Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedoni e ciclisti
  • Intelligent Speed Assistant
  • Lane Control
  • Telecamera posteriore ad alta risoluzione con griglie dinamiche
  • Sensori di parcheggio a 360° e urban blind spot
  • Sensori crepuscolari e abbaglianti automatici
  • Chiamata di emergenza
  • Freno di stazionamento elettronico

Inoltre, ha di serie il condizionatore automatico, la wearable key a sassolino, il fast charge da 85kW e il cavo Mode 3 da 11kW per la ricarica domestica o pubblica. Ѐ inoltre dotata di guida autonoma di Livello 2, per la prima volta su una vettura nel segmento delle city car.

Per Nuova 500 è stata sviluppata una nuova generazione di oggetti e accessori dallo stile contemporaneo, ispirati ai concetti di estetica ed etica e nati dalla collaborazione tra Centro Stile, designer e stilisti. La collezione, che rispecchia perfettamente la filosofia 500, fonde i valori della bellezza e del cambiamento in accessori quotidiani che celebrano lo stile, il design e l'inimitabile personalità della city car Fiat, ma sempre con uno sguardo al futuro. Questa attenzione alla sostenibilità si è tradotta nella scelta di cotoni organici per le felpe e le T-shirt, di materiali riciclati e vegan per le borse e gli accessori e ha portato il Licencing Fiat a stringere collaborazioni con marchi come Wrad che riutilizza la polvere di Grafite che si genera durante la produzione degli elettrodi per tingere capi di abbigliamento; Sarabanda che produce una linea bimbi utilizzando cotone organico; o Carpisa che realizza trolley attraverso il riciclo delle bottiglie di plastica.

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire