Tuttoitalia Logo web
Motori

Moto Guzzi festeggia 100 anni, scopri il libro dell’anniversario

100 anni di storia della motocicletta, narrata da dieci autorevoli personalità internazionali che celebrano la loro passione per Moto Guzzi. Pubblicato da Rizzoli, il volume elegantemente rilegato è illustrato con una ricca selezione di immagini finora inedite.
Moto Guzzi festeggia 100 anni, scopri il libro dell’anniversario
Moto Guzzi festeggia 100 anni, scopri il libro dell’anniversario

Dal 1921 ogni singola Moto Guzzi viene assemblata a mano, con cura artigianale e amore per il prodotto, nello stabilimento di Mandello del Lario. Questa autenticità è il tratto distintivo di ogni Moto Guzzi ed è il valore riconosciuto e condiviso dai dieci autori. È un filo rosso quello che lega chi ama Moto Guzzi e quello che queste motociclette rappresentano. Si trovano così, idealmente insieme a parlare di amore per la motocicletta, la scrittrice Melissa Holbrook Pierson, l’attore Ewan McGregor, l’architetto Greg Lynn, i giornalisti Marco Masetti, Mat Oxley e Akira Nishimura, DJ Ringo, il designer Tom Dixon, l’astronauta Paolo Nespoli e Jeffrey Schnapp, il professore di Harvard che ha anche curato il volume.

Moto Guzzi rilegge i suoi primi cento anni con il contributo di questi autori celebri, mentre prepara i prossimi cento, con una gamma moto completamente rinnovata e numerosi progetti che stanno per sbocciare. Tra essi spiccano le Giornate Mondiali Moto Guzzi, rinviate al 2022 a causa della pandemia, che attrarranno a Mandello del Lario migliaia di fan da tutto il mondo.

Il centenario di Moto Guzzi rappresenta un momento di grande orgoglio per tutta l’industria italiana. Il marchio ha accompagnato l’Italia nella sua crescita economica e nel suo sviluppo sociale. Le sue motociclette sono diventate patrimonio della cultura popolare e oggi continuano ad appassionare migliaia di motociclisti in tutto il mondo. Dal 12 ottobre 2021 il volume di 224 pagine è disponibile in libreria al prezzo di CHF 111.00 circa.

Per condividere l'anniversario con i clienti Moto Guzzi, la OFRAG Vertriebsgesellschaft ha previsto un gesto speciale: Tutti coloro che hanno acquistato o acquisteranno una Moto Guzzi nuova nell'anno in corso riceveranno in regalo un esemplare di questo libro esclusivo.

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire