Tuttoitalia Logo web
Motori

Da 37 anni il cuore di Franco Epifanio batte per i marchi automobilistici italiani

Il capovenditore nonchè simbolo per eccellenza di City Garage Wettingen tra non molto andrà in pensione, ma continuerà a coltivare la sua passione per le automobili
Da 37 anni il cuore di Franco Epifanio batte per i marchi automobilistici italiani
Da 37 anni il cuore di Franco Epifanio batte per i marchi automobilistici italiani

Il suo cuore batte per le auto fin da quando era bambino, ma non per tutti i marchi, bensì solo per i marchi del Belpaese. Già durante il suo apprendistato da elettricista, Franco dedica tutto sè stesso alla sua passione preferita: l'automobile. Fonda la sua azienda di tuning “Motorsport Epifanio”, che gestisce nel tempo libero. Da lì a poco, si presenta senza appuntamento al City Garage di Wettingen dal fondatore dell'azienda Bruno Baschnagel esortando con «Voglio vendere automobili. Voglio e posso farlo, fidati di me». La determinazione del giovane Franco induce Bruno Baschnagel ad offrirgli un impiego presso il suo garage. «Ho iniziato con il 50% nella pianificazione e il 50% nelle vendite» racconta Franco. Dopo solo pochi mesi gli viene permesso di concentrarsi sulle vendite a tempo pieno. Nel 1990, con il secondo miglior voto in Svizzera, consegue l'attestato federale di venditore di automobili e l'anno successivo viene nominato direttore commerciale con procura.

Franco Epifanio City Garage Wettingen Alfa Romeo
Franco Epifanio da 37 anni capovendita presso City Garage Wettingen

In questi 37 anni ha venduto attorno alle 5.000 vetture. Numerosi i premi ricevuti come Best Seller da parte dell'importatore generale, ma anche venditore di molti modelli speciali, come la Lancia Thema Ferrari e successivamente l'Alfa Romeo 8C, Alfa 4C e Giulia GTAm. Franco ha un legame speciale con il marchio Alfa Romeo, poiché il suo compleanno cade il 24 giugno, una ricorrenza importante per la casa del Biscione, infatti è il giorno in cui l'Alfa Romeo fu fondata 114 anni fa.

Nel lungo corso della sua carriera il City Garage è diventato il “suo” garage, la sua casa. «Sarà per me molto difficile dirvi addio. Vorrei ringraziare Bruno Baschnagel, che ha creduto in me 37 anni fa offrendomi le opportunità per poter formarmi e per diventare quello che sono oggi. Vorrei anche ringraziare Rolf Baschnagel, mio “compagno di viaggio” degli ultimi 20 anni con cui abbiamo posto le basi e successivamente dato forma all'attuale CityGarage. Mi mancheranno la squadra e anche i tanti contatti con i clienti».

Ad ogni modo per Franco non finisce qua, ma ci sono già progetti in cantiere di cui si occuperà a partire dal 2025. «Il suo congedo è per noi una grande perdita, ma è il naturale corso della vita e va bene così» ha sottolineato Rolf Baschnagel, amministratore delegato dal 2011.

City Garage Wettingen
Landstrasse 108
5430 Wettingen
Tel. 056 437 20 70
www.citywettingen.ch

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire