Zurigo, 21 ottobre 2025 – Il concerto di Marco Masini al Volkshaus di Zurigo ha confermato ancora una volta il forte legame tra l’artista toscano e il pubblico svizzero. La data, inserita nel tour “’90 ‘95 ‘25 – Ci vorrebbe ancora il mare”, ha registrato il tutto esaurito da mesi, richiamando centinaia di fan provenienti da tutta la Svizzera e dal Nord Italia.
Durante la serata, Masini ha proposto un viaggio musicale attraverso oltre trent’anni di carriera, alternando i brani che lo hanno reso celebre negli anni Novanta ai successi più recenti. Sul palco, energia e intensità hanno accompagnato ogni esibizione, mentre il pubblico ha partecipato cantando a gran voce ogni canzone, creando un’atmosfera calorosa e condivisa.
Foto di Mario Parisi
Tuttoitalia.ch, in qualità di Official Media Partner dell’evento, era presente per raccogliere immagini, impressioni e testimonianze del pubblico. Nell’atrio principale del Volkshaus, lo staff di Tuttoitalia ha accolto i fan fornendo informazioni sui prossimi concerti italiani in Svizzera, tutti consultabili nella sezione dedicata su www.tuttoitalia.ch/eventi.
La tappa di Zurigo rappresenta una delle più attese di un tour che sta registrando numerosi sold out e che continuerà nelle prossime settimane con le seguenti date:
22 ottobre – Lussemburgo (Den Atelier)
24 ottobre – Milano (Unipol Forum)
25 ottobre – Firenze (Nelson Mandela Forum)
28 ottobre – Genova (Teatro Carlo Felice)
29 ottobre – Cremona (Teatro Ponchielli)
31 ottobre – Torino (Teatro Colosseo) – sold out
3 novembre – Bologna (EuropAuditorium) – sold out
5 novembre – Legnano (MI), Teatro Galleria
7 novembre – Padova (Gran Teatro Geox)
8 novembre – Brescia (Teatro Clerici) – sold out
13 novembre – Varese (Teatro di Varese) – sold out
20 novembre – Montecatini (PT), Teatro Verdi
25 novembre – Bari (Teatro Team)
27 novembre – Catania (Teatro Metropolitan) – sold out
29 novembre – Agrigento (Pala Forum)
30 novembre – Palermo (Teatro Politeama Garibaldi) – sold out
2 dicembre – Napoli (Teatro Augusteo)
5 dicembre – Torino (Teatro Colosseo)