
Dopo mesi di concerti nelle principali capitali europee e un calendario internazionale in continua evoluzione, Il Volo conferma una nuova tappa svizzera del World Tour 2026 2027. L’appuntamento è fissato per il 24.10.2027 a Zurigo, nella prestigiosa cornice dell’Hallenstadion, uno dei palazzetti più importanti del circuito europeo.
L’annuncio arriva mentre il trio è impegnato nella fase conclusiva dell’attuale tour europeo e segue la presentazione ufficiale delle nuove leg della tournée mondiale. Il progetto prevede una lunga serie di concerti estivi in Italia tra luglio e settembre 2026, affiancati da una data in Spagna, confermando una programmazione articolata su più stagioni e mercati.
La data di Zurigo si inserisce nel calendario delle tappe europee previste per l’autunno 2027, che toccheranno città come Bruxelles, Stoccarda, Düsseldorf, Praga, Madrid, Monaco e Vienna. Un percorso pensato per portare sui grandi palchi uno spettacolo che unisce pop, lirica e arrangiamenti orchestrali, cifra stilistica delle esibizioni dal vivo del trio.
Prima degli appuntamenti europei del 2027, Il Volo sarà protagonista di un tour in America Latina a marzo, seguito da una serie di concerti negli Stati Uniti nel mese di aprile. L’estate 2026 sarà invece dedicata alle date open air italiane, che anticiperanno la quarta edizione di Tutti per Uno, evento ideato da Michele Torpedine e organizzato e prodotto da Friends & Partners, in programma a Mantova dal 24.09.2026 al 27.09.2026.
I biglietti per il concerto di Zurigo saranno disponibili attraverso i canali ufficiali di vendita, tra cui Ticketone. L’inserimento della tappa svizzera nel World Tour 2026 2027 conferma il rapporto consolidato tra Il Volo e il pubblico internazionale, che continua a seguire il trio nei principali contesti live europei.
Il Volo
Domencia 24.10.2027, ore 20
Hallenstadion, Zurigo
Acquista biglietti www.ticketcorner.ch/event/il-volo-world-tour-2027-hallenstadion-21058927