Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono pronti a tornare sul palco con una nuova e appassionante tournée mondiale che farà tappa anche in Svizzera. Dopo aver incantato milioni di spettatori nei cinque continenti con le loro voci potenti e raffinate, il trio di fama internazionale sarà protagonista di un grande concerto l’11 dicembre 2025 all’Hallenstadion di Zurigo, per un appuntamento che promette di essere uno degli eventi musicali più emozionanti dell’anno.
Dal talent show al successo mondiale
Il Volo nasce nel 2009 grazie all’incontro artistico tra tre giovani talenti scoperti durante il talent show di Rai 1 Ti lascio una canzone. Uniti dal manager Michele Torpedine – lo stesso che ha contribuito ai successi di Andrea Bocelli, Zucchero e Giorgia. Piero, Ignazio e Gianluca hanno trasformato la loro passione per il canto lirico e pop in un progetto internazionale capace di conquistare il pubblico globale.
Il loro album di debutto, Il Volo (2010), è stato un successo immediato: certificato Platino, ha raggiunto la Top Ten di Billboard USA e aperto le porte alle principali trasmissioni televisive in Europa e negli Stati Uniti. Da allora, la loro carriera è stata un crescendo di traguardi: collaborazioni con leggende come Barbra Streisand e Placido Domingo, tournée mondiali con centinaia di date sold out, vittorie al Festival di Sanremo e riconoscimenti prestigiosi come il Marcel Besançon Award all’Eurovision Song Contest 2015.
*** Concorso ***
Partecipa e vinci 5x2 biglietti
Iscriviti e rispondi alle domande del concorso
***
Una carriera fatta di musica ed emozioni
Negli anni, Il Volo ha saputo fondere la tradizione lirica italiana con le sonorità moderne del pop, creando un linguaggio musicale unico e apprezzato in tutto il mondo. Dai tributi ai Tre Tenori al progetto dedicato alle musiche di Ennio Morricone, fino alle reinterpretazioni di classici internazionali e inediti che esplorano nuove sonorità, il trio continua a evolversi senza mai perdere la propria identità.





