
Savoretti ha annunciato una lunga tournée che attraverserà l’Europa e il Regno Unito, accompagnando l’uscita del suo nono album in studio, We Will Always Be The Way We Were, prevista per il 10.04.2026. Un progetto che segna un passaggio centrale nella sua carriera, a vent’anni dal debutto con Between the Minds.
Registrato negli Eastcote Studios di Londra Ovest e scritto insieme alla sua storica band, il nuovo album mette al centro un ritorno alle radici narrative e musicali dell’artista. Le nuove canzoni riflettono un percorso maturo, fatto di storie personali, arrangiamenti essenziali e una forte identità collettiva costruita in due decenni di attività.
La tournée autunnale inizierà il 25.09.2026 ad Atene e toccherà numerosi Paesi europei prima di proseguire nel Regno Unito e in Irlanda, con un concerto di grande rilievo al London Palladium. La data di Zurigo del 14.10.2026 offrirà al pubblico svizzero l’opportunità di ascoltare dal vivo i nuovi brani accanto ai momenti più rappresentativi del repertorio di Savoretti, in una cornice raccolta e prestigiosa come quella del Kaufleuten.
Il singolo che dà il titolo all’album è già entrato nella BBC Radio 2 A List ed è stato recentemente presentato anche in un’esibizione televisiva molto apprezzata a livello internazionale.
Tuttoitalia.ch è Official Media Partner dell’evento e seguirà il concerto con contenuti dedicati e approfondimenti esclusivi.
Data: mercoledì, 14.10.2026, ore 20
Luogo: Kaufleuten Zürich
Inizio prevendita: venerdì, 30.01.2026, ore 11.00
Prevendita: www.ticketcorner.ch/event/jack-savoretti-kaufleuten-21127846
Nota redazionale
Tutti gli aggiornamenti, le anticipazioni e i contenuti speciali legati al concerto saranno disponibili unicamente su Tuttoitalia.ch