Tuttoitalia Logo web
Gastronomia

Sapore e tradizione a volontà all'Italian Food Festival dal 21 al 23 giugno 2019 a Zurigo

Dopo il grande successo delle scorse edizioni torna anche quest'anno l'Italian Food Festival, tre giornate culinarie italiane che sapranno come sempre regalare emozioni, passione e tanto sapore
Sapore e tradizione a volontà all'Italian Food Festival dal 21 al 23 giugno 2019 a Zurigo
Sapore e tradizione a volontà all'Italian Food Festival dal 21 al 23 giugno 2019 a Zurigo

Dal 21 al 23 giugno 2019 presso l'area dello Stadionbranche Hardturm di Zurigo, torna l'evento gastronomico annuale più atteso di Zurigo. Saranno presenti piú di 45 Stands sparsi sulla piazza pronti a far assaporare e degustare le prelibatezze della cucina tipica italiana.

Guarda le foto

Quest'anno a grande novità, nella giornata di sabato 22 giugno si svolgerà la prima Pizzaiolo Swiss Cup. 60 pizzaioli professionisti si sfideranno in tre diverse categorie sotto l'occhio attento di 12 giudici d'eccezione venuti appositamente dall' Italia. Avranno il compito di premiare nella giornata di domenica il vincitore che successivamente accederà al contest internazionale di categoria a Napoli.

Vi sarà come giudice d'onore Luciano Sorbillo, proprietario di svariate pizzerie di prestigio sparse nella penisola e conosciuto in tutto il mondo come il re della pizza napoletana. Durante la gara sarà possibile assaggiare i gustosissimi tranci di pizza che verranno sfornati dai nostri esperti pizzaioli durante il contest.

Le giostre e le attrazioni per i bambini non mancheranno e grazie alla costruzione di un castello gonfiabile il divertimento sarà assicurato.

La delegazione del Coni avrà il suo spazio adibito alle attività sportive dove bambini e ragazzi potranno dilettarsi nel gioco del calcio, palla canestro e corsa sprint. La band popolare de "I Ssamiti" suoneranno dal vivo e gireranno per la piazza intonando le musiche della tradizione italiana che allieteranno questo favoloso weekend all' insegna della festa e dell'allegria facendo ballare a suon di pizzica e tarantella. Anche gli appassionati della buona birra italiana potranno degustare le diverse tipologie di birra grazie al rifornitore di bevande ufficiale Birra Moretti.

Foto Luca Cocchiero

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire