Nuova Fiat 500e, prenota il tuo test drive da City Garage WettingenNuova Fiat 500e, prenota il tuo test drive da City Garage Wettingen
Pubblicità
Tuttoitalia Logo web
Gastronomia

Foto dell’Italian Food Festival a Zurigo 30 settembre e 1° ottobre 2017

È stato il regno del cibo di strada. Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre 2017 ha avuto luogo il primo Italian Food Festival in Svizzera, con le sue isole gastronomiche dedicate interamente al Bel Paese.
Foto dell’Italian Food Festival a Zurigo 30 settembre e 1° ottobre 2017
Foto dell’Italian Food Festival a Zurigo 30 settembre e 1° ottobre 2017

Un evento itinerante nato per valorizzare la conoscenza delle tradizioni alimentari. Il cibo di strada, ovvero mangiare in modo informale, è diventato un fenomeno ormai di gran moda, ma attenzione, non cibo qualunque, bensì locale e preparato secondo la tradizione.

Guarda le foto

Protagonisti di questa edizione sono i prodotti tipici regionali e le eccellenze culinarie italiane disposti in circa 40 stand presso la Stadionbranche Hardturm a Zurigo (area del vecchio stadio del Grasshopper). I piatti tipici farinacei come pasta, pizza, piadine e focacce hanno avuto sicuramente la meglio, ma sono stati numerosi anche gli stand dedicati alle carni italiane e alla salsiccia tipica di diverse regioni. Il tutto contornato da gelato artigianale, cannoli e crêpes all'italiana. Non sarà certo solo mangiare un boccone «al volo», perché "Italian Food Festival" promette di diventare un percorso a lenta velocità sui sapori migliori che offre la nostra terra mediterranea. Una festa gastronomica dove é possibile unire convivialità, piacere, culture vicine e lontane, all'insegna della più antica, autentica e gustosa forma di ristorazione.

Domenico Macchia
CEO Italian Food Festival
Hohlstrasse 457 - 8048 Zürich
www.italianfoodfestival.ch

Foto Luca Cocchiero

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire