Tuttoitalia Logo web
Gastronomia

Guida Vini Gambero Rosso 2024 a Zurigo

Degustazione di vini con le migliori etichette della guida Gambero Rosso lunedì 5 febbraio 2024, ore 15-20 al Lake Side di Zurigo
Guida Vini Gambero Rosso 2024 a Zurigo
Guida Vini Gambero Rosso 2024 a Zurigo

Il Grand Tasting Vini d'Italia è una grande opportunità per scoprire e degustare una selezione esclusiva dei vini premiati dalla Guida Vini Gambero Rosso 2024.

Gambero Rosso è da 37 anni il marchio leader nel mondo dell'enogastronomia italiana, la guida annuale Vini d'Italia recensisce un numero impressionante di cantine e vini. La qualità dei vini è in continuo aumento, come dimostrano i 2.300 vini arrivati ​​alla fase finale dell'edizione 2024. Di questi, 498 sono stati insigniti dell'ambito premio Tre Bicchieri. Anche la quota di vini provenienti da aziende biologiche o biodinamiche è in continuo aumento. Sono stati 174 i vini premiati con i Tre Bicchieri Verdi, che rappresentano circa il 35% del totale.

GRAND TASTING
dalle ore 15 | Degustazione per pubblico di settore
dalle ore 16:30 alle 20:00 | Degustazione aperta al grande pubblico

MASTERCLASS | SOLO PER PUBBLICO PROFESSIONALE
ore 15:00 | Premi Speciali, Moderazione: Giuseppe Carrus (in inglese)

Tutte le persone che si sono registrate come visitatori professionali devono potersi identificare con un biglietto da visita o un certificato, altrimenti non possiamo garantire l'ingresso. Grazie per la vostra comprensione.

SPECIAL GUEST
Vini del Piemonte
(Il consorzio che conta oltre 230 soci piemontesi vi presenterà una piccola, ma pregiata selezione di vini piemontesi)

CERIMONIA DI PREMIAZIONE
I migliori ristoranti italiani
ore 16:30 | Cerimonia di premiazione

Durante la cerimonia di premiazione verranno premiati i migliori ristoranti italiani a Zurigo, secondo la classifica Top Italian Restaurants 2024. La cucina italiana è sinonimo di qualità, freschezza, rispetto, purezza di sapori, accostamenti sapienti e forte creatività. Tuttavia anche il servizio e il menù giocano un ruolo importante nella valutazione. Particolare attenzione è riservata alla selezione dei vini, poiché una vera esperienza italiana non sarebbe completa senza un buon bicchiere di vino.

QUANDO
Lunedì 5 febbraio 2024
ore 15:00 - 20:00

DOVE
Lake Side
Bellerivestrasse 170
8008 Zurigo
www.lake-side.ch

Si prega di notare che la degustazione professionale è riservata esclusivamente ai visitatori professionali.. Verrà richiesta l'identificazione in loco utilizzando apposito certificato di riconoscimento o biglietto da visita.

REQUISITI DI REGISTRAZIONE
Si prega di registrarsi entro giovedì 1 febbraio 2024 al seguente link >> ISCRIVITI ORA

COSTI DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire