Tuttoitalia Logo web
Gastronomia

Polli: «dalla terra alle nostre mani e dalle nostre mani alle vostre tavole»

Fratelli Polli, dal 1872 il made in Italy a casa tua. Polli produce da sempre nel rispetto della natura e dei suoi tempi, le materie prime dei prodotti sono selezionate e controllate per offrire, in ogni vasetto o in ogni vaschetta, tutta la qualità Made In Italy che li contraddistingue dal 1872.
Polli: «dalla terra alle nostre mani e dalle nostre mani alle vostre tavole»
Polli: «dalla terra alle nostre mani e dalle nostre mani alle vostre tavole»
Me li mangio per Aperitivo

Polli produce e confeziona specialità tipiche della tradizione culinaria italiana. Negli anni che precedono l’unità d’Italia, cominciano ad affermarsi necessità e bisogni moderni e cominciano le produzioni di alimenti che utilizzano le tecnologie del tempo, in particolare quelle della conservazione degli alimenti. Intuendo la potenzialità del mercato delle conserve, Fausto Polli comincia a investire sulle coltivazioni e la conservazione del pomodoro. In questi anni il tasso di alfabetizzazione è ancora basso e molte persone non sono in grado di distinguere i prodotti da acquistare. Perciò, per renderli inconfondibili, i primi stoccafissi e conserve di pomodoro a marchio Polli cominciarono ad essere venduti nella famosa «scatola con l’aquila», divenuto ben presto simbolo di qualità su tutte le tavole italiane. Nel 1872 la passione di un artigiano si trasforma in un’entità legale vera e propria. Nasce formalmente a Milano l’azienda Polli che con l'aiuto dei figli, fonda un negozio di gastronomia in Via Broletto. L’impegno di una famiglia assume le proporzioni di un progetto commerciale concreto e ben presto di una realtà industriale di successo. Dopo la prima guerra mondiale nel 1919, Giuseppe Polli, nipote di Fausto, rileva un vecchio sito industriale adibito alla produzione di carni in scatola a Monsummano Terme e sposta la produzione fondando il primo stabilimento Polli. Comincia la produzione industriale, con l’utilizzo delle più avanzate tecnologie per la lavorazione e la conservazione delle verdure. Con l’aumentare della concorrenza, l’azienda Polli differenzia la propria offerta di prodotti sul mercato, proponendo nuove e gustose varietà di sottaceti e sottoli, ed è proprio con queste nuove linee di prodotti che ha inizio l’esportazione oltreoceano.

inoli, parmigiano, basilico e il cremoso pesto alla genovese Polli
Pinoli, parmigiano, basilico e il cremoso pesto alla genovese Polli

Negli anni 2000  l'azienda è sempre riuscita ad evolversi e differenziare i propri prodotti sulla base dei cambiamenti di gusto degli italiani e non solo. L’ aperitivo è diventato un fenomeno di costume, e da qualche tempo anche un modo moderno di cenare con gli amici a casa: niente formalità, piatti facili da preparare e da stuzzicare, davanti alle serie tv o alle partite trasmesse sul satellite. Così nascono i Melimangio: un mix di sapori e colori che darà divertimento, gusto e originalità a ogni vostro aperitivo fatto in casa. Polli produce da sempre nel rispetto della natura e dei suoi tempi, le materie prime dei prodotti sono selezionate e controllate per offrire, in ogni vasetto o in vaschetta, tutta la qualità Made In Italy che ci contraddistingue dal 1872. In più, qualità è anche eccellenza nel gusto e nelle ricette, che si aprono ad accogliere ingredienti nuovi e condimenti ricchi di creatività. Vengono utilizzate le più moderne tecnologie per lavorare 25 mila tonnellate di verdure e produrre più di 110 milioni di confezioni l’anno. È nel DNA Polli la voglia di innovare seguendo le esigenze dei consumatori italiani e internazionali, che vanno sempre più nelle direzioni segnate dal marchio: gusto, qualità, benessere e convivialità. Qualità e innovazione si raggiungono solo attraverso il controllo di ogni fase del ciclo di produzione. Polli ha ricevuto  la prestigiosa certificazione ISCC (International Sustainability and Carbon Certification) e una delle missioni è la promozione delle energie rinnovabili a partire da biomasse vegetali. Sostenibilità è un impegno verso i nostri clienti e da oltre 20 anni sono fornitori dei principali distributori nazionali e internazionali.

Dove si trovano in Svizzera: MIGROS >> Scopri tutti i prodotti Polli

Segui la storia dell'azienda Polli sul sito ufficiale www.polli.it oppure su Facebook oppure su Instagram

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire