Tuttoitalia Logo web
Attualità

Jova Beach Party 2022: Jovanotti e la sua festa itinerante in tutta Italia

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, torna dopo il grande successo del 2019 con il suo nuovo tour itinerante in tutta Italia. Piu’ di 20 date, tra luglio e settembre 2022, dove sarà nuovamente messa in scena una festa aperta a tutti, bambini inclusi, che a partire dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata porterà a far ballare e cantare migliaia di persone.
Jova Beach Party 2022: Jovanotti e la sua festa itinerante in tutta Italia
Jova Beach Party 2022: Jovanotti e la sua festa itinerante in tutta Italia

JOVA BEACH PARTY
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, torna dopo il grande successo del 2019 con il suo nuovo tour itinerante in tutta Italia. Piu’ di 20 date, tra luglio e settembre 2022, dove sarà nuovamente messa in scena una festa aperta a tutti, bambini inclusi, che a partire dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata porterà a far ballare e cantare migliaia di persone.

ATTENZIONE ANCORA MAGGIORE PER L’AMBEINTE E LE SPIAGGE ITALIANE
Il Jova Beach Party è il primo grande evento itinerante al mondo che parla di ambiente e lo fa mentre i corpi sono a contatto con la natura nella sua forma più ancestrale e magica. È prodotto e organizzato con la massima attenzione possibile per la sostenibilità grazie alla profonda convinzione del suo ideatore, che per il 2022 alza ancora l’asticella. Con WWF e Intesa Sanpaolo, dopo la collaborazione del 2019, nasce infatti una nuova ambiziosa iniziativa “Ri-Party-Amo: puliamo e recuperiamo 20 milioni di metri quadri di spiagge, laghi, fiumi e fondali”.

Una mobilitazione nazionale che ambisce a raccogliere 5 milioni di euro sostenendo e promuovendo tre aree di intervento a livello ambientale, sociale e culturale. Grazie a Ri-Party-Amo saranno infatti puliti e recuperati 20 milioni di metri quadri, saranno resi possibili gli interventi infrastrutturali di ingegneria naturalistica in 12 aree a rischio, e saranno coinvolti con lezioni specifiche più di 100 mila studenti con la donazione di almeno 10 borse di studio. L’intera raccolta sarà realizzata grazie a For Funding, la piattaforma di crowdfunding che unisce le persone e le organizzazioni a cui stanno a cuore progettualità concrete benefiche e che sarà documentata nella massima trasparenza.

Cover Mediterraneo Jovanotti Nuovo Album
"Mediterraneo" il nuovo album di Jovanotti

“MEDITERRANEO” – IL NUOVO PROGETTO
Ogni data avrà un programma unico, dove la contaminazione con tanti aritsti proventienti da tutto il mondo sarà garantita. Insieme ai suoi piu’ grandi successi, con una scaletta che non sarà mai scontata, Lorenzo porterà in scena anche il suo nuovo Progetto: “MEDITERRANEO”  , un nuovo capitolo de “Il Disco del Sole” con 8 brani inediti. “È tutta roba calda, ventilata e saporita. Il Mediterraneo è un concetto,  una presenza, uno sfondo, un’ispirazione, un luogo, un mare, una speranza, un dolore, una questione aperta, una grande storia e soprattutto un simbolo di scambi, avventure, viaggi, incontri, suoni, amori, promesse”, afferma Lorenzo.

Aprista delle nuove canzoni è il brano “I love you baby”  

Dritto al cuore, semplice e misterioso. Girato alle porte di Milano, il video, con la regia di Leandro Emede mostra Jovanotti nel centro di un magazzino.  Un luogo freddo ma con un grande potenziale: gli oggetti sono pronti per essere consegnati, i pacchi chiusi, pronti per essere aperti. Ma con il calare delle tenebre, la musica si impadronisce dello spazio, i colori delle luci lo animano trasformandolo in un luogo magico. E il protagonista, un magazziniere in divisa, diventa una rockstar che danza in mezzo alle casse, tra le campate del magazzino, e ancora più in alto, scalando le più alte pile delle casse anche lui animato da una linfa nuova. Nel corso della canzone tutto cambia, cosi come l’incontro con l’amore ci trasforma e rende improvvisamente il mondo un posto magico e colorato.

Presentando il progetto del nuovo capitolo de “Il Disco del Sole” Lorenzo aggiunge: “Amo queste canzoni, le ringrazio. Per me queste canzoni sono benedizioni.  Sono “grazie ricevute” e le amo talmente tanto che la gioia di pubblicarle è solo successiva alla gioia di averle scritte e di averle viste nascere e crescere fino al momento in cui, oggi, le condivido con tutti. Il mediterraneo in questi ultimi anni mi si è manifestato come un luogo sacro, una riscoperta e un invito al viaggio nonostante non mi sia mosso di un passo, come è successo a tanti di recente. Nel Mediterraneo, dove tutto è nato, le rotte dei marinai e gli dei, mi sono immerso per rinascere, e mi sono commosso ed esaltato”.

JOVA BEACH PARTY 2022 – CALENDARIO COMPLETO
A tre mesi dal debutto del Jova Beach Party, molte le tappe che viaggiano verso il sold out. Oltre alla tappa del 9 luglio di Marina di Ravenna, esaurite a breve anche Lignano Sabbiadoro (2 luglio), Barletta (30 luglio) e Viareggio (3 settembre).

2 e 3 LUGLIO 2022 – LIGNANO SABBIADORO (UD) Spiaggia Bell’Italia
8 e 9 LUGLIO 2022 – MARINA DI RAVENNA (RA) Lungomare (9 LUGLIO SOLD OUT)
13 LUGLIO 2022 – AOSTA (GRESSAN) Area Verde
17 LUGLIO 2022 – ALBENGA (VILLANOVA, SV) Ippodromo dei Fiori
23 e 24 LUGLIO 2022 – MARINA DI CERVETERI (RM) Lungomare degli Etruschi
30 e 31 LUGLIO 2022 – BARLETTA Lungomare Mennea
5 e 6 AGOSTO 2022 – FERMO Lungomare Fermano
12 e 13 AGOSTO 2022 – ROCCELLA JONICA (RC) Area Natura Village
19 e 20 AGOSTO 2022 – VASTO (CH) Lungomare Duca degli Abruzzi
26 e 27 AGOSTO 2022 – CASTEL VOLTURNO (CE) Spiaggia Lido Fiori Flava Beach
2 e 3 SETTEMBRE 2022 – VIAREGGIO (LU) Spiaggia del Muraglione
10 SETTEMBRE 2022 – BRESSO-MILANO Aeroporto

Prevendita su: www.tridentmusic.it/jovabeachparty2022

Maggiori informazioni su: www.tridentmusic.it/ripartyamo

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire