Tuttoitalia Logo web
Attualità

A Milano parla il Jazz

Arriva a Milano l’ottava edizione di JAZZMI – dal 12 ottobre al 5 Novembre 2023. Oltre 200 concerti, incontri con gli artisti, libri, film ed eventi speciali con i grandi nomi del jazz mondiale, la vitalità della scena contemporanea, il suono e la furia del jazz che verrà.
A Milano parla il Jazz
A Milano parla il Jazz
La mia speranza è che il linguaggio universale del jazz possa ispirare i paesi del mondo a guarire dai conflitti che li lacerano, a vivere meglio, a lavorare insieme per promuovere la pace.
- Herbie Hancock –

Se c’è una musica all’altezza dei tempi interessanti in cui ci è dato vivere, secondo il paradossale augurio cinese, questa musica è il jazz, linguaggio universale eppure capace di modularsi nel particolare, di accogliere nel suo immenso fiume gli affluenti di musiche distanti, di fondere insieme i più ambiziosi torrenti locali, di riprendere i fili di una lunga tradizione e di saper trovare sempre nuovi modi per spezzarli, riannodarli e ricominciare da più in alto, nuovi orditi, nuove forme, nuovi sogni. Come dice Herbie Hancock, ci sono tutte le ragioni dell’umano, nel jazz. Per questo a ogni edizione di JAZZMI siamo orgogliosi di mettere Milano al centro del jazz, di far vibrare all’unisono una grande musica e una grande città, di far sentire la vitalità della scena jazzistica contemporanea agli abitanti, agli ospiti e ai visitatori di una capitale delle arti. Questa ottava edizione in formato extra-large sta raccogliendo i complimenti dai maggiori festival internazionali per il numero crescente di concerti e per la qualità degli artisti. Ed è proprio lì che vogliamo portare Milano e il suo festival jazz. Sul tetto del mondo. - Luciano Linzi e Titti Santini | direttori artistici di JAZZMI

JAZZMI 2023
JAZZMI dal 12 ottobre al 5 novembre 2023

Tra gli ospiti che si esibiranno ci saranno Paolo Fresu ed Omar Susa, già in scena a Ginevra nel 2022 (riferimento ad artivolo passato www.tuttoitalia.ch/news/jazz-paolo-fresu-omar-sosa-in-concerto-allalhambra-di-ginevra)

Inoltre, tra i diversi artisti italiani in scena, segnaliamo Roberto GATTO e Sergio CAMMARIERE:

Roberto Gatto JAZZMI 2023
Roberto Gatto live al JAZZMI 2023
Sergio Cammariere JAZZMI 2023
Sergio Cammariere live al JAZZMI 2023

Un evento che si estende e si dirama, trasformando ogni angolo di Milano in un epicentro jazz, creando un’occasione unica per scoprire tutte le sfaccettature e i colori di questo straordinario genere musicale. Un’edizione ampia e variegata che traccia la mappa di una musica senza confini e racconta il nostro tempo attraverso le molte forme che il jazz assume in ogni parte del mondo. JAZZMI è un festival che vuole essere un’occasione di incontro e di armonia tra le culture, all’insegna del linguaggio universale del jazz.

JAZZMI ambisce a rappresentare una scena musicale composta da prestigiosi nomi del panorama jazz italiano ed internazionale, ma anche talenti emergenti e giovani band milanesi.

I biglietti sono disponibili qui

Il programma completo è disponibile su www.jazzmi.it

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire