Favolacce al cinema dall'8 ottobre in Svizzera
Attualità

Alberi per il futuro

Alberi per il Futuro è l’iniziativa che sin dal 2015 si occupa di piantare alberi nelle aree urbane. Il 21 novembre, sul balcone, in giardino o in casa pianta un fiore o un albero, un germoglio di futuro di cui prenderti cura nei prossimi mesi.
Alberi per il futuro

Alberi per il Futuro è l’iniziativa che sin dal 2015 si occupa di piantare alberi nelle aree urbane in Italia. Si tratta di forestazione urbana, un processo che contribuisce a migliorare le condizioni ambientali dei suoi abitanti. Ogni albero assorbe intorno ai 15 kg di CO2 e produce ossigeno per 2,5 esseri umani. Ma non solo. La forestazione urbana contribuisce all’abbassamento delle temperature di 1-2 gradi e previene il consumo del suolo. Purtroppo, questo 2020 così difficile ha reso impossibile lo svolgersi della giornata come siamo abituati a conoscerla. La situazione sanitaria ci impone di ridurre al massimo gli spostamenti, così da limitare la diffusione del virus. Perciò, l'edizione 2020 di Alberi per il Futuro sarà all’insegna della sensibilizzazione.

Appello

Il 21 novembre, sul balcone, in giardino o in casa pianta un fiore o un albero, un germoglio di futuro di cui prenderti cura nei prossimi mesi. Sarà l’occasione per sfidare i tuoi amici a fare altrettanto e insieme parleremo di forestazione urbana, dei benefici di avere città più verdi e aria più pulita.

Inoltre, ci si può unire alla rete utilizzando l’hashtag #alberiperilfuturo e taggando il @movimento5stelle il quale condividerà il tuo gesto sui propri canali. Partecipa a questa iniziativa sfidando 2 amici, perché gli alberi e le piante, così come l’aria, sono un bene di tutti e dobbiamo prendercene cura.

Trovi maggiori informazioni su www.alberiperilfuturo.it

Continua con la lettura