
Imprese
Cucine italiane fino a 60% di sconto, approfitta dell'offerta sulle cucine in esposizione
Lo Showroom di IDEALINE cambia veste, si rinnova e rimpiazza le cucine in esposizione. Per questo solo fino a fine aprile (o fino a esaurimento scorte) vi sarà uno sconto fino al 60% sulle cucine presenti in showroom.

Eventi
Biagio Izzo in "Che peccato.... è peccato!" live a Zurigo e Lugano
Il comico più sagace, irriverente, divertente del mondo partenopeo ritorna a Zurigo presso il Volkshaus con uno spettacolo esilarante: appuntamento venerdì 4 marzo 2022, alle ore 20:45. Segue lo spettacolo a Lugano sabato 5 marzo 2022 con il tour "Un Italiano di Napoli"

Attualità
Elezioni COMITES in Svizzera (Comitato degli italiani all'estero) 3 dicembre 2021
Il 3 dicembre si vota per le elezioni dei COMITES (Comitato degli italiani all'estero), organi eletti dagli italiani residenti in Svizzera che rappresentano le loro esigenze nei rapporti con gli uffici consolari. Per poter votare, bisogna iscriversi alle liste elettorali presso il proprio Consolato di riferimento entro il 3 novembre.

Eventi
Le Future Dancers LIVE al Kaufleuten venerdì sera
«Il sorriso non ci manca mai» intervista con Tamara M. fondatrice e coreografa di Future Dancers, il gruppo di ballo composto da cinque ragazze italiane di Zurigo accomunate dalla passione per la musica Hip Hop, RnB, Funky, Latino e il ballo in generale. Questo venerdì 17 settembre a partire dalle ore 23:00, i Future Dancers si esibiranno per la prima volta in discoteca dinanzi al grande pubblico, nel rinomato Kaufleuten Club di Zurigo.

Associazione AMITALIA - Crans-Montana 2021, film-eventi di arte e cultura italiana
L’Associazione AMITALIA, impegnata nella realizzazione di eventi per la diffusione della cultura italiana nel mondo, continua a portare in Svizzera la grande cultura italiana. Il 25 luglio in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Zurigo, riparte una nuova rassegna cinematografica con dei film-eventi inediti dedicati all’arte e alla moda.

Attualità
Proroga della validità dei documenti di identità e riconoscimento italiani al 30 settembre 2021
La validità dei documenti di identità italiani con data di scadenza a decorrere dal 31 gennaio 2020, sono prorogati fino al 30 settembre 2021. Per quanto riguarda i rientri in Italia, si consiglia di stampare la dichiarazione consolare che certifica la proroga della validità dei documenti, utile nel caso dei transiti aeroportuali o terrestri e da esibire alle autorità.

Attualità
La lingua e la cultura italiana fanno parte di ognuno di noi, viaggio alla scoperta delle proprie radici
I Corsi di lingua e cultura italiana sono organizzati e gestiti dall’ufficio scuola dei Consolati. Costituiscono un’offerta che integra l’insegnamento del sistema scolastico svizzero e sono soggetti ad apposita regolamentazione dei consigli cantonali dell’educazione che ne raccomandano la frequenza per lo sviluppo delle competenze interculturali e del plurilinguismo.

Sport
L’Italia si regala una ‘Notte Magica’! Esordio da favola con la Turchia, l’Europeo inizia in discesa
All’Olimpico gli Azzurri sbloccano il match nella ripresa grazie ad un’autorete di Demiral, poi Immobile e Insigne fissano il risultato sul 3-0. Per la Nazionale è il nono successo di fila e 28° risultato utile consecutivo

Motori
Nuovi modelli speciali Fiat 500 Hey Google
I modelli speciali Hey Google combinano la tecnologia di Google con la freschezza e il design iconico della famiglia di modelli Fiat 500. Venerdì 11 giugno 2021 la nuova Fiat 500 Hey Google sarà esposta presso il Komplex 457 di Zurigo, dalle ore 17:00 alle 23:00.

Attualità
Quei «vecchi valori non negoziabili» Giuseppe Conte alle provocazioni di Floris
La legalità, la lotta a tutte le mafie, anche le agromafie, l'etica pubblica. Il Movimento 5 Stelle avrà sempre questo tratto distintivo, anche nel nuovo corso. Così spiega Giuseppe Conte alla guida del nuovo M5S.

Sport
L'Italia inaugura gli Europei di calcio a Roma, dove guardare le partite a Zurigo?
Inizialmente previsti nel 2020 gli Europei di calcio Euro 2020 sono stati posticipati, per la pandemia, al 2021. Si parte venerdì 11 giugno all’Olimpico di Roma con la partita inaugurale tra Italia e Turchia. Dove guardare le partite a Zurigo? Ristorante Al 21 e Komplex 457 propongono delle soluzioni

Musica
Che orgoglio! Congratulazioni Maneskin
I Maneskin conquistano l'Europa! Trionfano all’ Eurovision 2021 con “Zitti e buoni”. «Vogliamo solo dire all’Europa, a tutti, “ Rock'n'roll never die”, il Rock and Roll non morirà mai!», urla Damiano dal palco. I Maneskin sono una bella promessa della musica italiana, con una vittoria che li consacra al grande pubblico, non solo in Italia ma in tutta Europa.

Attualità
Aiuti per le persone nella morsa della povertà (11.5 milioni di franchi)
In Svizzera la pandemia di coronavirus ha aggravato la situazione finanziaria di chi è colpito dalla povertà, un flagello che anche nel nostro Paese si è fatto più visibile. Fino a fine 2020 la Croce Rossa Svizzera (CRS) ha sostenuto 14’000 persone in difficoltà con un contributo finanziario complessivo di 11.5 milioni di franchi. La CRS ha interrotto l’erogazione degli aiuti a fine anno una volta esauriti i fondi disponibili.

Attualità
Dignità e diritti rubati, noi non ci arrendiamo! Il Comitato Difesa Famiglie lancia una raccolta fondi
Un grido d'aiuto del Comitato Difesa Famiglie (www.c-d-f.ch) istituito nel 2009 da quaranta pensionati italiani ingannati e derubati dal direttore del Patronato INCA-CGIL Antonio Giacchetta. Ora il comitato si appella al web e avvia una raccolta fondi

Eventi
Da Vinci Experience a Lugano, un'immersione digitale nella mente di Leonardo
È partita con grande successo di pubblico la Da Vinci Experience, mostra multimediale immersiva concepita per raccontare il genio di Leonardo, la sua arte e le molteplici applicazioni del suo ingegno. Adatta ad ogni età, la mostra sarà aperta tutti i giorni al Centro Esposizioni di Lugano dal 3 dicembre 2020 fino al 21 febbraio 2021.

Attualità
Ciao Gigi! A Roma oggi un omaggio speciale al grande Maestro scomparso Gigi Proietti
Il corteo nel cuore della Capitale, il ricordo degli amici al Globe Theatre, le esequie nella Chiesa degli Artisti. La diretta dei funerali del grande attore romano scomparso nel giorno del suo ottantesimo compleanno

Sport
Conferenza Sport e alimentazione sana per crescere meglio
La IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, festeggiata in 110 Paesi, in Svizzera si presta anche allo sport, l'Ambasciata d'Italia a Berna e la delegazione svizzera del Coni hanno organizzato un evento dedicato a giovani e genitori. Ospiti presenti alla conferenza Il Console Generale Giulio Alaimo, la dott.ssa Tatiana Gaudimonte e la campionessa svizzera e italiana di Triathlon Valentina Rosamilia.

Eventi
Nino D'Angelo live in Svizzera a febbraio 2019
Dopo il grande successo dell'anno scorso, Nino D'Angelo torna con una nuova tournée europea. La sua è una carriera seguita con rispetto sia dai suoi concittadini, che lo hanno eletto portavoce della musica napoletana, sia dagli amanti di quel genere melodico che lo ha reso tanto famoso.