Tuttoitalia Logo web
Eventi

Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio arrivano a Zurigo

Il concerto-evento dei «Figli di un Re Minore» sbarcherà anche a Zurigo all’Hallenstadion mercoledì 14 settembre 2022, ore 20
Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio arrivano a Zurigo
Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio arrivano a Zurigo

Una grande festa della musica partita nel 2019 con tre date all'Arena Flegrea di Napoli il concerto evento «Figli di un Re Minore».

Gigi D'Alessio e Nino D’Angelo per la prima volta si esibiscono insieme, le due icone della musica partenopea legati da una lunga amicizia quasi trentennale, ma da sempre considerati «nemici» sul palco per via del loro pubblico, quasi delle vere e proprie tifoserie che spesso si sono considerate antagoniste. Le due icone della musica e della canzone italiana nel mondo duettano e si alternano sul palco, ripercorrendo i loro indimenticabili successi che hanno fatto sognare e cantare quattro generazioni. Tra canzoni d’amore e ritmi partenopei, non mancheranno i momenti per divertirsi con l’innata verve comica di questa coppia. La scaletta sarà all’insegna dalla complicità e di inediti duetti, e non mancheranno i nuovi brani di «Noi due», l’ultimo album di D’Alessio. Ad accompagnare Gigi e Nino una super band formata dai musicisti di entrambi: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, Agostino Mennella alla batteria, Massimo Gargiulo alle tastiere e pianoforte, Guido Russo al basso, Mimmo Langella e Franco Ponzo alle chitarre, e la vocalist Milly Ascolese.

Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio arrivano a Zurigo
Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio arrivano a Zurigo

Proprio i due all’inizio di questa avventura hanno rilasciato una serie di dichiarazioni per spazzare via anche i pettegolezzi sulla loro presunta rivalità e, in particolare, a NapoliToday hanno rivelato: «Questo appuntamento sarà soprattutto un incontro tra due amici che si vogliono molto bene che ogni tanto litigano, ma per costruire qualcosa di importante. E’ la prima volta questa che due pseudo rivali come noi, in realtà legati da sempre, decidono di mettere tutto il loro repertorio insieme sul palcoscenico. Il lavoro più grande è stato quello di fare una scaletta e siamo arrivati a più di sessanta canzoni». A raccontare il motivo che ha spinto alla collaborazione i due artisti ci pensa proprio Nino D’Angelo: «I re minori sono quelli che non saranno mai re, nella canzone «Jamm jà» parlo proprio di questo argomento. Il progetto, che doveva andare in scena a giugno, era stato rimandato a causa di un nostro litigio ma, di fondo, siamo molti amici ed è tutto rientrato. La musica è un ambiente particolare ed in molti hanno provato a metterci contro, ma l’amicizia vince sempre». Poi D’Alessio rincara la dose sul collega e aggiunge: «Nino è garanzia di successo, è sulla cresta dell’onda da oltre quarant’anni. Quando ero giovane e mi affacciavo al mondo delle canzoni come musicista, fu il primo ad intravedere del talento in me. Grazie alla collaborazione con lui, a Napoli, fui considerato un autore di Serie A». I nuovi concerti arrivano dopo il triplo appuntamento all’Arena Flegrea di Napoli dello scorso settembre e il bis con la doppia data sempre a Napoli al Palapartenope di dicembre. Poi successivamente si sono esibiti anche a Roma e Milano. Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo portano il loro spettacolo anche fuori dall'Italia: « Figli di un Re Minore »arriva infatti in Svizzera e in Germania con 3 date nel settembre del 2020. La coppia napoletana, che pochi mesi fa si è ritrovata insieme per la prima volta sul palco, sarà esattamente l'11 settembre a Zurigo, poi si spostano il 12 a Sindelfingen e per concludere il 13 a Düsseldorf. Noi di Tuttoitalia siamo emozionati e non vediamo l’ ora di assistere a questo spettacolo all’ insegna dell’arte italiana e delle musicalità mediterranee.

Info e prevendita

In concerto
Nino D'Angelo e Gigi D'Alessio
Data
: mercoledì 14 settembre 2022
Ora: 20.00
Luogo
: Hallenstadion, Zurigo

Acquista qua i tuoi biglietti per il concerto di Nino D'Angelo e Gigi D'Alessio a Zurigo

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire