Tuttoitalia Logo web
Cinema

I segreti del mestiere ora al cinema

La MFD Morandini Film Distribution è lieta di annunciare l’uscita al cinema del film "I segreti del mestiere di Andreas Maciocci"
I segreti del mestiere ora al cinema
I segreti del mestiere ora al cinema

I SEGRETI DEL MESTIERE di Andreas Maciocci

con Alessandro Haber, Massimiliano Motta, Christo Jivkov, Igor Horvat, Fausto Maria Sciarada, Diego Benzoni, Caterina Bertone, Anna Ferzetti, Sonia Gessner, Giorgio Gobbi, Jasmin Mattei, Cinzia Morandi, Alice Papes, Yves Raeber, Soraya Sala, Arianna Scommegna

Trama

In una cittadina di confine della Svizzera italiana, l'estate più calda degli ultimi anni fa da sfondo alla crescita di Samuel, un adolescente di 15 anni alle prese con il momento più importante della sua giovane vita.

In una cittadina di confine della Svizzera italiana, l’estate più calda degli ultimi anni fa da sfondo alla crescita di Samuel, un adolescente di 15 anni alle prese con il momento più importante della sua giovane vita. Samuel è un ragazzo introverso, che ha convogliato nel disegno il suo estro e il suo bisogno di comunicare. Ha inventato il personaggio di Aline, una ragazzina vispa e determinata, che risolve casi che neanche la polizia riesce a dipanare. Con lei dialoga in un continuo ping pong tra fantasia e realtà. Deciso ad affrontare un dubbio che lo tormenta e che gli impedisce di vivere pienamente la sua età e il suo talento, assolda un investigatore privato. Con lui intraprende una rocambolesca avventura che lo porterà a venire a patti con una profonda ferita nascosta, scoprendo la dolorosa verità – legata al passato della sua famiglia – che fino ad oggi il padre gli aveva tenuto nascosto.

Film Prodotto da: Rough Cat in associazione con Amka Film ed RSI

Dove e quando

dal 5 novembre nelle sale cinema:

  • Cinestar Lugano
  • Multisala Teatro Mendrisio
  • Palacinema Locarno
  • Forum Bellinzona

Per ulteriori informazioni: www.mfd.ch/film/104

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire