Tuttoitalia Logo web
Cinema

Matilda De Angelis protagonista di "Atlas", premiata a Taormina come migliore attrice

Matilda De Angelis, attrice protagonista del film Atlas di Niccolò Castelli, è stata premiata come Migliore attrice al Taormina Film Festival, che si è svolto dal 27 giugno al 3 luglio nell’omonima località siciliana.
Matilda De Angelis protagonista di "Atlas", premiata a Taormina come migliore attrice
Matilda De Angelis protagonista di "Atlas", premiata a Taormina come migliore attrice

L'attrice italiana Matilda De Angelis si è aggiudicata il premio come migliore attrice per il suo ruolo di protagonista in "Atlas" del regista ticinese Niccolò Castelli al Taormina Film Fest.

La giovane attrice bolognese, classe 1995, ha infatti ottenuto il premio denominato "Maschera di Polifemo" per il suo ruolo nel film drammatico "Atlas" di Niccolò Castelli alla manifestazione tenutasi nella località siciliana dal 27 giugno al 3 luglio.

Il film è stato presentato il 2 luglio in presenza dell'attrice e del regista, indica una nota di Imagofilm Lugano, co-produttore del film con Climax Films (Bruxelles), tempesta (Bologna) e la RSI.

"Atlas" racconta la storia di Allegra, vittima di un attentato terroristico in cui persero la vita tre suoi amici. A ispirare il 39enne regista luganese è stato l'attentato del 28 aprile 2011 al Café Argana di Marrakech, in cui morirono 18 persone, tra cui tre giovani ticinesi.

Un’operadi grande valenza emozionale
Gazzetta del Sud Marco Bonardelli

MatildaDe Angelis alla sua prova più matura
My Movies.it Tommaso Tocci

Guarda il trailer del film Atlas

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire