Tuttoitalia Logo web
Eventi

Omaggio all'uomo dell'armonica «The Best of Ennio Morricone» nel 2022

Morricone si é reso immortale circa 50 anni fa con il suo contributo nel film "C'era una volta il West". Un omaggio al Maestro scomparso e alle sue più celebri opere sarà va in scena a marzo con il tour europeo «The Best of Ennio Morricone», quattro le date in Svizzera
Omaggio all'uomo dell'armonica «The Best of Ennio Morricone» nel 2022
Omaggio all'uomo dell'armonica «The Best of Ennio Morricone» nel 2022
C'era una volta Morricone.

Il noto compositore e direttore d'orchestra romano, scomparso il 6 luglio scorso all'età di 91 anni (nato del lontano '28) ora verrà celebrato con uno spettacolo chiamato The Best of Ennio Morricone. Più di 100 musicisti e cantanti dell'Opera del Milano Festival Opera sotto la direzione del celebre direttore d'orchestra Marco Seco saranno sul palco per dare vita alla musica di Ennio Morricone. L'animazione dello schermo tecnicamente elaborata con le scene di film originali condensa l'atmosfera avvincente e porta il famoso effetto goose bump, a cui nessuno può sfuggire!

Ennio Morricone L'uomo dell'armonica

Il compositore cinematografico di fama mondiale ENNIO MORRICONE ha creato musiche da film leggendarie, ricevendo il suo ultimo Oscar nel febbraio 2016 per "The Hateful 8" di Tarantino. Ha scritto oltre 500 colonne sonore per il cinema e la televisione, un numero impressionante. Tra le sue opere più importanti ci sono le colonne sonore per "The Hateful 8", "Play Me the Song of Death", "Django Unchained", "Kill Bill 2", "My Name Is Nobody", "Two Glorious Rascals", "C'era una volta in America", "For a Handful of Dollars", "The Incorruptible" e Mission. Morricones musica a "Due gloriosi furfanti" occupa il secondo posto nella lista delle 200 migliori colonne sonore di tutti i tempi.

Leggendarie sono le sue partiture per il classico Italo Western Two Glorious Rascals (Originale: Il buono, il brutto, il cattivo), per l'epica western Spiel mir das Lied vom Tod, per Roland Joffés Drama Mission e per Giuseppe Tornatores film Cinema Paradiso. Morricone è stato spesso nominato all'Oscar per la sua musica creativa, ricevendola due volte: nel 2007 per il lavoro di una vita e nel 2016 per la musica per The Hateful Eight.

La tourné in Svizzera

The best of Ennio Morricone
Giovedì 24 marzo 2022, ore 19.30
Stadtcasino - Musiksaal, Basilea
Acquista ora i tuoi biglietti

Venerdì 25 marzo 2022, ore 19.30
Kursaal Arena, Berna
Acquista ora i tuoi biglietti

Sabato 26 marzo 2022, ore 19.30
Théâtre du Léman, Ginevra
Acquista ora i tuoi biglietti

Martedì 29 marzo 2022, ore 19.30
Tonhalle, Zurigo
Acquista ora i tuoi biglietti

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire