Tuttoitalia Logo web
Eventi

Salmo e Madame live in concerto al LAC di Lugano

Piazza Luini ospiterà due grandi artisti della scena musicale italiana Salmo e Madame i quali si esibiranno l'11 e il 12 luglio 2023 al LAC di Lugano. Sconto del 30% sui biglietti con lo sconto "tuttoitalia"
Salmo e Madame live in concerto al LAC di Lugano
Salmo e Madame live in concerto al LAC di Lugano
Piazza Luini ospiterà un altro grande artista della scena rap italiana: Salmo farà tappa sul lungolago di Lugano con il suo “Summer Tour” e sarà il protagonista assoluto di quello che si annuncia come un nuovo evento straordinario dell’estate luganese.

Salmo, pseudonimo di Maurizio Pisciottu, classe 1984, ha iniziato a scrivere le sue prime rime giovanissimo; nel 2011 debutta con il suo primo album, The Island Chainsaw Massacre, che lo fa conoscere a livello nazionale. L’anno successivo esce il suo secondo album, Death USB; nello stesso anno vince gli MTV Hip Hop Award nella categoria Best Crossover. Nel 2013, con Midnite, conquista il primo posto nella classifica italiana degli album, ottenendo il disco d’oro. Artista versatile, Salmo collabora con Jovanotti, per cui firma il video di Sabato e di cui apre i concerti del Tour 2015. Nel 2017 si misura anche come attore, recitando nel cortometraggio Nuraghes S’arena di Mauro Aragoni.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo è stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro, davanti a 50 mila persone, e conta oggi oltre 2,9 miliardi di streaming totali, 67 dischi di platino e 41 dischi d’oro. Il suo ultimo disco FLOP è stato certificato triplo platino e ha raggiunto oltre 250 milioni di streaming.

Madame live in concerto al LAC di Lugano
Dopo la sua seconda esperienza sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2023 e la recente uscita del nuovo album L’Amore, Madame farà tappa a Lugano con il suo tour estivo. Energica, spontanea e coinvolgente, la cantautrice vicentina si esibirà sulla piazza del LAC portando dal vivo i brani della sua ultima fatica discografica, così come le hit della sua giovane carriera. Il concerto di Madame sarà preceduto dall'esibizione dal giovane rapper ticinese Mattak alle ore 20:45.

Il nuovo disco è stato anticipato dal singolo – già certificato platino e presentato allo scorso Festival di Sanremo – Il bene nel male, scritto e composto da Madame stessa in collaborazione con Nicolas Biasin (in arte Bias) e Iacopo Sinigaglia (in arte BRAIL), che, insieme a Shablo e Luca Faraone, hanno prodotto il brano. Un nuovo progetto – quello discografico e live – per l’artista tra le più ascoltate degli ultimi dieci anni su Spotify e che in soli quattro anni ha collezionato 35 certificazioni tra platino e oro.

Madame ha inoltre raccolto prestigiosi riconoscimenti per il valore musicale e letterario: è la più giovane vincitrice della Targa Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone, Voce, che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti, entrambi per il miglior testo.

Info e biglietti
Salmo e Madame a Lugano LAC codice sconto 30% per gli utenti Tuttoitalia

Ottieni il 30% di sconto con il codice: TUTTOITALIA

Il codice sconto va inserito dopo la selezione dei posti prima del pagamento. I biglietti in promozione sono limitati. La riduzione non viene applicata ad eventuali biglietti già acquistati.

Salmo
Martedì 11 luglio 2023, ore 21:30
Piazza Luini, Lugano
Acquista i biglietti

Madame
Mercoledì 12 luglio, ore 21:30
Piazza Luini, Lugano
Acquista i biglietti

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire