Tuttoitalia Logo web
Sport

L'Italia inaugura gli Europei di calcio a Roma, dove guardare le partite a Zurigo?

Inizialmente previsti nel 2020 gli Europei di calcio Euro 2020 sono stati posticipati, per la pandemia, al 2021. Si parte venerdì 11 giugno all’Olimpico di Roma con la partita inaugurale tra Italia e Turchia. Dove guardare le partite a Zurigo? Ristorante Al 21 e Komplex 457 propongono delle soluzioni
L'Italia inaugura gli Europei di calcio a Roma, dove guardare le partite a Zurigo?
L'Italia inaugura gli Europei di calcio a Roma, dove guardare le partite a Zurigo?

Ventuno giorni di partite, un mese esatto, dall’11 giugno all’11 luglio. Le partite non si disputeranno in un unico paese bensì, per celebrare i sessant’anni dalla prima edizione del torneo (nel frattempo diventati sessantuno), saranno ospitate da undici diverse città europee.

Ci si sposterà da città in città partendo da Roma. Amsterdam, Baku, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Glasgow, Monaco di Baviera, San Pietroburgo, Siviglia e infine Londra saranno le città ospitanti, in quest’ultima a Wembley si disputeranno le semifinali e la finale,

Euro 2020 Logo

Scopri tutte le partite. Il calendario UEFA completo

Per l’Italia sarà il primo grande torneo dopo cinque estati senza impegni: la sua ultima partita la disputò il 2 luglio 2016, perdendo ai rigori contro la Germania ai quarti di finale degli Europei in Francia. "La nostra nazionale è nata dopo la delusione di Russia 2018 e i giovani hanno ridato gioia ai tifosi. Speriamo che l'avventura sia più lunga possibile e di regalare emozione agli italiani" dichiara il Ct Roberto Mancini “ecco la lista dei 26 convocati per il torneo”.

Portieri:
Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino)

Difensori:
Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson (Chelsea), Alessandro Florenzi (Paris), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Tolói (Atalanta)

Centrocampisti:
Nicolò Barella (Inter), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Marco Verratti (Paris)

Attaccanti:
Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo)


Dove guardare le partite a Zurigo?

Ristorante Al 21

Potrai guardare tutte le partite della nazionale e altre (secondo le norme UEFA) presso il tipico ristorante italiano nel cuore di Zurigo. Gustati un aperitivo all’italiana, una insalata estiva oppure riserva il tuo tavolo e tifa con i tuoi amici. Riservazioni tavoli - Tel. 044 492 21 21

Ristorante Al 21 guarda le partite dalla nazionale Italiana di calcio
Riserva il tuo tavolo 044 492 21 21

Terrazza Komplex 457 (Shisha bar)

Guardati tutte le partite all’aperto comodamente dai divanetti della Terrazza Komplex 457, con stuzzichini all’italiana e aperitivo Disaronno. Riserva la tua Lounge e se vuoi la tua shisha.

Prenotazione possibile anche direttamente tramite whatsapp: +41 76 499 04 57

Terrazza Komplex 457 (Shisha bar) guarda le partite dalla nazionale Italiana di calcio

In passato Tuttoitalia é sempre stata vicina ai tifosi della nazionale azzurra durante i vari mondiali ed europei di calcio e, in città come Zurigo, San Gallo, Berna e Basilea, ha scattato molte foto dei sostenitori dell'Italia, sia nei momenti di gioia, sia in quelli di delusione. Di seguito ve ne proponiamo alcune:

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire