Tuttoitalia Logo web
Sport

Conferenza Sport e alimentazione sana per crescere meglio

La IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, festeggiata in 110 Paesi, in Svizzera si presta anche allo sport, l'Ambasciata d'Italia a Berna e la delegazione svizzera del Coni hanno organizzato un evento dedicato a giovani e genitori. Ospiti presenti alla conferenza Il Console Generale Giulio Alaimo, la dott.ssa Tatiana Gaudimonte e la campionessa svizzera e italiana di Triathlon Valentina Rosamilia.
Conferenza Sport e alimentazione sana per crescere meglio
Conferenza Sport e alimentazione sana per crescere meglio

In occasione della IV settimana della cucina italiana nel mondo (18-24novembre 2019) l'Ambasciata d'Italia a Berna e la delegazione svizzera del Coni hanno organizzato un evento di carattere sportivo/educativo dedicato a giovani e genitori. L'evento ha avuto luogo il 1° dicembre 2019 a Zurigo. Il programma della manifestazione prevedeva una conferenza sull’alimentazione e lo sport, tenuta dalla dott.ssa Gaudimonte presso il Ristorante Al 21, seguito da un intervento della fuoriclasse Valentina Rosamilia (16 anni), campionessa in carica di Triathlon sia in Italia che in Svizzera e attualmente al 3° posto nella classifica mondiale degli 800m piani (nella sua categoria).

Dalle ore 12.00 poi, presso il centro sportivo Sihlhölzi (Zurigo) si sono svolte attività sportive mirate per i bambini da 8-14 anni, all’interno di una palestra preparata per l’occasione da due coach.

Finite le gare tutti al Ristorante Al 21, dove è stato offerto un pranzo a base di prodotti italiani studiati per sportivi di ogni età, preparati dallo Chef Stefano Maruccia in stretta collaborazione con la dott.ssa Gaudimonte.

*****

La “Settimana della cucina italiana nel mondo” è la rassegna tematica annuale dedicata alla promozione della cucina e dei prodotti agroalimentari italiani di qualità, promossi dalla rete di Ambasciate, Consolati, Istituti Italiani di Culturae Uffici ICE nel mondo.

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire