«La maglia della Nazionale rappresenta la passione e il desiderio di vittoria - spiega Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale, durante la conferenza di presentazione - e indossarla è un'emozione unica, una carica di orgoglio che ci spinge a dare sempre il massimo. Perfetta per vestire la nostra ambizione e i sogni dei nostri milioni di tifosi nel mondo». Con l'ambizione di imporsi nei tornei internazionali ecco la rinascita della squadra italiana di Roberto Mancini.
Anche la maglia trae ispirazione dal Rinascimento italiano, l'epoca che ha influenzato la cultura dell'arte e dell'architettura (antichi romani apparte), con un nuovo fantastico motivo integrato nel design, fondendo la classica identità con un design moderno. C’è voglia di celebrare l'influenza italiana sulla cultura mondiale. David Bremond, Head of Product di Puma, ha dichiarato «Durante il Rinascimento l'Italia era l'epicentro della creatività e dell'innovazione. L'Italia non ha solo influenzato il mondo, l'ha ridefinito. Vogliamo celebrare questa epoca e creare una divisa dedicata al periodo culturale più importante d'Italia. I motivi floreali rinascimentali rappresentano la bellezza universale che è stata creata in Italia per ispirare lo stile di vita del mondo attraverso una creatività imprevedibile».
La maglia è dotata della "tecnologica di termoregolazione Puma", che fornisce un sistema di gestione dell’umidità ottimizzato, per mantenere la temperatura corporea a un livello perfetto. Combinata con perforazioni tagliate al laser sul davanti e jacquard ingegnerizzato sul retro.
Il concorso scade sabato 26/06/2021 alle ore 12.00. In palio 3x maglie della Nazionale, 1x per ogni partita vinta. Il vincitore potrà scegliere la taglia e il colore della maglia desiderata (azzurra o verde).