Tuttoitalia Logo web
Eventi

I Pooh in concerto a Zurigo

I Pooh incantano il pubblico svizzero con il loro concerto "Dove comincia il sole". La mitica band torna di scena in Europa con un tour che fa tappa anche a Zurigo
I Pooh in concerto a Zurigo
I Pooh in concerto a Zurigo

Dopo due concerti in Belgio ed uno a Parigi i Pooh sono sbarcati anche a Zurigo con il loro fortunatissimo "Dove comincia il sole tour" che li ha portati in giro per i palchi e teatri italiani per tutto il 2011. Il Tour all'estero, infatti, arriva dopo l'uscita del cd dal vivo "Dove comincia il sole Live", che raccoglie il meglio di nove mesi di concerti in Italia, e che li impegnerà con tappe internazionali. Dopo la Svizzera, i Pooh suoneranno a Tel Aviv (25 febbraio), poi in Giappone per tre concerti, quindi a Praga e nell'Europa dell'Est.

Il loro show è stato qualcosa di spettacolare. Non è stato il solito concerto della "vecchia band" che ripropone antichi successi, bensì un'esibizione tutta nuova caratterizzata da luci ed effetti speciali che hanno accompagnato alla perfezione le voci dei tre cantanti. I fan sono stati letteralmente avvolti dalla magia dei Pooh ed hanno cantano insieme a loro sia i brani del nuovo lavoro, che gli immancabili pezzi storici come "Piccola Katy", "Tanta voglia di lei" e le Hit targate anni '70 delle quali il pubblico è diventato protagonista. Sentire più di 1000 ospiti intonare alla perfezione le parole di ogni canzone è stato veramente qualcosa di incredibile che ci ha fatto capire quanto questo gruppo sia amato. Tra gli spettatori abbiamo notato anche numerosi fan arrivati dall'Italia per seguire i loro beniamini e non farsi scappare l'occasione di poterli ascoltare ancora una volta dal vivo. Il Kongresshaus di Zurigo è stato letteralmente conquistato dalla mitica band che, ricordiamo, in 40 anni di carriera ha scritto, pur attraversando momenti di alti e bassi, la storia della musica leggera italiana. «E' stato un concerto unico e memorabile che conferma il talento e la bravura di questo gruppo» ha esclamato una coppia di fan venuta da Lucerna «Abbiamo comprato le magliette - hanno continuato - l'attuale disco ed alcuni gadget per amici che non sono potuti venire perché di lunedì». Questo concerto, dunque, ha lasciato un segno nel cuore e nella mente di tutti quelli che il 23 gennaio 2012 erano presenti.

Prima della loro esibizione serale, abbiamo incontrato la band per una breve intervista. Ecco cosa ci hanno raccontato: «Dove comincia il sole è un disco di svolta che rappresenta per noi un nuovo inizio, la nostra nuova avventura in tre. Siamo passati attraverso tanti modi e mode, ma siamo rimasti fedeli a noi stessi, alla nostra personalità. Quest'album rappresenta la nostra dimensione, la nostra cultura ed è stato accolto meravigliosamente dal pubblico. Siamo già al lavoro per il nuovo progetto che probabilmente uscirà a metà anno. Siamo carichi di nuova energia che vogliamo trasmettere a tutti i nostri fan».

Renato Cecchetto incontra i Pooh a Zurigo Bülach
Incontro dei Pooh con il Sig. Renato Cecchetto

Ringraziamo il sig. Renato Cecchetto di Lavazza e tutto il team del Pianobar Incanto di Bülach per la loro disponibilità a organizzare le location sia per la conferenza stampa, sia per l'incontro con i fan, ed un gran ringraziamento alla concessionaria Alfa Romeo Schloss-Garage di Winterthur, per aver messo a disposizione 3 nuove Alfa Romeo Giulietta e l'intero staff per l'evento.

Visita: www.coffee-excellence.ch - www.lavazza.ch - www.incanto.ch - www.schloss-garage.com

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire