Tuttoitalia Logo web
Eventi

Ghali arriva a Zurigo col suo nuovo album "Sensazione ultra", ma prima Estate Tour 2022

Ghali Live in concerto - Martedì 25 ottobre 2022, ore 20 al Komplex 457 di Zurigo
Ghali arriva a Zurigo col suo nuovo album "Sensazione ultra", ma prima Estate Tour 2022
Ghali arriva a Zurigo col suo nuovo album "Sensazione ultra", ma prima Estate Tour 2022

Ghali nuovo album in arrivo. C'era grande attesa per il nuovo progetto discografico dell’artista che, lanciando dapprima il singolo WALO, ha scelto un modo molto particolare per annunciare la data di rilascio del disco. Il singolo è ispirato ai suoni nord-africani utilizzati soprattutto nelle cerimonie berbere e segna il ritorno alla collaborazione con Fawzi. L'8 aprile scorso, Ghali ha trasmesso una particolare LIVE dal suo profilo TikTok (@ghaliofficial). Nella live un flash mob realizzato davanti alla stazione Centrale di Milano che ha coinvolto oltre cento ballerini i quali hanno interpretato una danza cerimoniale circolare comune a molte tradizioni dell’area mediterranea offrendo ai passanti una vera e propria installazione artistica estemporanea. Visivamente il cerimoniale si è svolto in cerchio esprimendo un senso di coralità, aggregazione ed appartenenza al gruppo, senza distinzione alcuna, creando un vortice di energia. Il messaggio che Ghali ha voluto lanciare è semplice: in un mondo sempre più legato all’individualismo con questa danza ipnotica auspica il ritorno ad un senso di collettività, ricordandoci che siamo tutti fondamentalmente uguali nella musica e nel ballo.

Ghali in Svizzera

Ghali
Live in concerto
Martedì 25 ottobre 2022, ore 20
Komplex 457, Zurigo
Acquista i tuoi biglietti

Dopo aver portato il Ghali in tour nelle più importanti arene indoor della Cara Italia e in Europa, Ghali avrà tanto da raccontarvi e riuscirà a farlo bene solo con le sue nuove canzoni sul palco del suo nuovo tour Estate 2022. Il vero OG classe 1993 vi farà riflettere e divertire allo stesso tempo, come ha fatto fin ora, ma questa volta con il miglior album che abbia mai fatto.

Ghali Estate Tour 2022
Ghali, il king del quartiere Dai Palazzi ai Palazzetti alle collaborazioni internazionali

Prima di fare i soldi, Ghali Amdouni fa i sogni innamorandosi della musica rap grazie a Eminem e al film 8 Mile. Assunto come pseudonimo il graffiti tag Fobia,il ragazzo della periferia milanese partecipa alle gare di freestyle e riversa l’esperienza di essere percepito come un outsider nelle sue prime barre. All’età di 11 anni, il Baggio Zingarello compone il suo primo testo, un dissing ad un coetaneo dell’oratorio poco simpatico. È però l’amore per la mamma, la sua vita, i suoi amici e la sua Cara Italia a muovere la scrittura di Ghali. Nel 2011, il gruppo Troupe D’Elite, di cui il trapper di origini tunisine è parte insieme al rapper Ernia, alla cantante Maite e al produttore Fawzi, viene notato da Guè Pequeno e pubblica l’EP omonimo (2012) e l’album Il mio giorno preferito (2014) tramite l’etichetta del rapper di Veleno, Tanta Roba. L’opening act dei concerti di Fedez rilascia in free download Leader Mixtape, a cui collaborano Bushwaka, Maruego, Sfera Ebbasta e il re Mida della trap Charlie Charles. Abbandonato il soprannome Foh, tra il 2014 e il 2016 Ghali incrementa la sua popolarità pubblicando i video dal taglio cinematografico di Come Milano, Optional, Cazzo meme, Non lo so, Sempre me, Marijuana, Vai tra, Dende e Wily Wily sul suo canale YouTube ufficiale (oltre 500 milioni di views).

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire