Tuttoitalia Logo web
Turismo

Time in Jazz Festival, dal 7 al 16 agosto in Sardegna

Si avvicina la trentaquattresima edizione del festival diretto da Paolo Fresu, in programma dal 7 al 16 agosto a Berchidda (Sassari - ITALIA) e altri centri e località del nord Sardegna, ispirato a Dante Alighieri.
Time in Jazz Festival, dal 7 al 16 agosto in Sardegna
Time in Jazz Festival, dal 7 al 16 agosto in Sardegna

È un'edizione particolarmente ricca di proposte e appuntamenti diversi, quella che Time in Jazz si appresta a vivere dal 7 al 16 agosto a Berchidda (Ss), fulcro e cuore pulsante del festival ideato e diretto da Paolo Fresu, e negli altri centri e località del nord Sardegna in cui farà tappa con i suoi concerti: Arzachena, Bulzi, San Teodoro Tempio Pausania e molti altri.

Time in Jazz in Sardegna  dal 7 al 16 agosto a Berchidda (Ss)

Un'edizione, la numero 34 si riconosce sotto il titolo "Stelle" ("Isteddhos" in sardo logudorese-berchiddese): un titolo ispirato a Dante Alighieri, nel settimo centenario della morte, e alla sua Divina Commedia, dove la parola "stelle" ricorre in chiusura di tutt'e tre le cantiche.

Nella "costellazione" di Time in Jazz, il prossimo agosto come sempre, brillerà una fitta serie di eventi musicali che si susseguiranno dal mattino alla notte in spazi e scenari differenti: la grande arena allestita nella centrale Piazza del Popolo di Berchidda, teatro dei concerti serali in programma dall'11 a Ferragosto, e i siti più rappresentativi degli altri centri coinvolti. E, accanto alla musica, un ampio ventaglio di altre iniziative: mostre, presentazioni di libri e novità editoriali, azioni di promozione e sensibilizzazione ambientale, la consueta rassegna di film e i laboratori di educazione musicale e gli spettacoli per bambini del progetto Time to Children.

Time in Jazz in Sardegna

Dei 50 e piú eventi in cartellone (tutti i dettagli sono disponibili a questo link https://timeinjazz.org/) ecco alcuni degli appuntamenti che vi segnaliamo:

• Petra Magoni Duo col suo omaggio a Fabrizio de André (9 Agosto)
• Mario Venuti Solo (9 Agosto)
• Gianluca Petrella  Quintet (13 Agosto), che ha giá suonato a Ginevra nel 2019 insieme ad Enrico Rava
• Fabio Concato Trio (14 Agosto)
• Ramberto Ciammarughi e Paolo Fresu (14 Agosto) con il loro omaggio a Dante nello spettacolo “Sa Divina Cummedia”
• Paolo Fresu Solo (16 Agosto)

Biglietti e prevendite

Sia i biglietti che la prevendita degli abbonamenti sono disponibili su Vivaticket  per i concerti in cartellone dall'11 al 15: 100 euro il prezzo intero per l'ingresso alle cinque serate, ridotto a 90 per gli spettatori sopra i 65 anni, gli studenti universitari e i soci di Time in Jazz.

Come già l'anno scorso, nel rispetto delle misure anti-Covid, sarà possibile accedere ai concerti solo con biglietto o abbonamento digitali, scaricabili su smartphone e da esibire all'ingresso: una modalità che garantisce la possibilità di osservare il distanziamento interpersonale

Dal 19 luglio sempre su Vivaticket sarà possibile prenotare i biglietti sia per le singole serate sia per i concerti esterni.

Per informazioni, la segreteria organizzativa risponde al numero 0039 320 38 74 963 e all'indirizzo di posta elettronica info@timeinjazz.it.

Aggiornamenti e altre notizie sono disponibili sul sito www.timeinjazz.it e alla pagina www.facebook.com/timeinjazz

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire