Tuttoitalia Logo web
Wellness

Technogym porta il wellness a Zurigo

Dopo Milano, New York, Madrid, Dubai e Londra, Technogym apre anche a Zurigo. L’azienda, fornitore ufficiale delle olimpiadi e leader mondiale di produzione di attrezzature per il fitness, ha aperto uno store in Poststrasse a Zurigo in cui, su 150 metri quadri, la tecnologia e il design italiano sono protagonisti.
Technogym porta il wellness a Zurigo
Technogym porta il wellness a Zurigo

Un orgoglio nazionale che ci conferma anche Nerio Alessandri, fondatore del marchio romagnolo: ”Presentiamo sempre volentieri la nostra azienda come esempio di eccellenza italiana per spronare i ragazzi a credere in un progetto. Quando io e mio fratello, nel 1983, fondammo la società non c’era il business plan, non avevamo neanche un numero di telefono, contattavamo i clienti dalla cabina telefonica in fondo alla strada! Era un mercato difficile da gestire perché all’epoca c’era il preconcetto che i macchinari venivano usati solo dai culturisti del body builder. Rocky negli anni 80 si allenava sollevando tronchi di pino ed era molto più simpatico di Ivan Drago…All’epoca c’erano solo il manubrio e il bilanciere mentre ora il wellness, inteso come benessere fisico- parola che tra l’altro abbiamo inventato noi- non è solo potenziamento fisico ma ricerca di equilibrio. La nostra azienda è stata promotrice di questi cambiamenti ed è stata incentivata anche dall’inizio dell’uso delle attrezzature nel mondo del calcio sdoganandone l’utilità per ogni disciplina.”

La pratica dell’attività fisica in casa, quindi, non è più un lusso per pochi, ma diventa un piacere per molti. I prodotti sono mobili di design che arredano e abbelliscono il nostro habitat: il risultato è l’aumento esponenziale di clienti Technogym che hanno un locale fitness a casa e nel contempo posseggono un abbonamento in un club o palestra.

Le linee proposte sono state studiate grazie all’esperienza maturata a fianco dei migliori atleti olimpionici, indirizzate ai vari tipi di allenamento e comprendono tapis roulant, cyclette, Kinesis ma anche una collezione top di gamma TECHNOGYM per chi desidera creare una vera e propria palestra professionale composta da prodotti cardio, forza e funzionali. Nell’elegante location spicca anche MyCycling, la nuova soluzione per l’indoor training dedicata ai ciclisti, rappresentati, durante l’inaugurazione, da Fabian Cancellara, campione olimpionico del ciclismo svizzero: “In una stagione si percorrono 25 o 30 mila km su bici” conferma l’olimpionico “ma da novembre a gennaio l’allenamento indoor è essenziale causa le condizioni climatiche esterne. Nel ciclismo è preferibile fare un allenamento di qualità, specifico per la propria muscolatura, invece di puntare sulla quantità macinando ogni giorno chilometri. I fattori esterni come il vento, il traffico o il fondo stradale complicano l’esercizio senza aumentare la forza e la resistenza fisica. Inoltre quando si fa una salita si troverà sempre una discesa in cui si può recuperare e rilassarsi mentre allenarsi su un rullo aumenta lo sforzo e completa la performance.” Fabian ci spiega quale deve essere l’uso in dettaglio di queste attrezzature la cui priorità è quella di un allenamento individuale secondo le proprie capacità fisiche: “Grazie alla nuova tecnologia si stabiliscono blocchi di riscaldamento e allenamento gradualmente intensivo che ottimizzano l’utilità dello sforzo secondo i battiti cardiaci monitorati. E’un aiuto indispensabile per capire e superare i propri limiti.” L’allenamento, quindi, come ricerca di miglioramento ma anche come ricerca di equilibrio personale che la disciplina sportiva regala: “Dai tempi della concorrenza tra Coppi e Bartali “prosegue il campione “c’è più rivalità agonistica e cinismo. Ma il ciclismo rimane uno sport in cui, mentre è impensabile per un calciatore non professionista giocare a San Siro o per un tennista amatoriale a Wimbledon, per qualsiasi ciclista è possibile affrontare il percorso del Giro d’Italia. E’ uno sport democratico ed è anche per questo motivo che voglio stimolare le persone con il progetto chasingcancellara.com di condivisione di questa disciplina.”

TECHNOGYM ZÜRICH
Pelikanstrasse 5
8001 Zürich
Tel: +41 32 387 05 30
www.technogym.ch

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire