Tuttoitalia Logo web
Wellness

Ilaria Cosmetic & Nails, dedicare ad ogni cliente il giusto tempo e le giuste attenzioni

Questo è il segreto di Ilaria, giovane imprenditrice e proprietaria dello studio estetistico Ilaria Cosmetic & Nails. Vi raccontiamo un po' della sua storia e vi invitiamo ad andarla a trovare nel suo meraviglioso salone.
Ilaria Cosmetic & Nails, dedicare ad ogni cliente il giusto tempo e le giuste attenzioni
Ilaria Cosmetic & Nails, dedicare ad ogni cliente il giusto tempo e le giuste attenzioni

Prendete questa intervista come il passaparola di un'amica o di un amico. Un consiglio, dato con disinvoltura, fra un caffè e un'uscita in tutto relax. Perché ci capita, tante volte, di ascoltare domande come "conosci un buon ristorante italiano? Sai dove si mangia una vera pizza napoletana? Cerco un parrucchiere italiano non lontano da dove abito". Oppure "sto impazzendo per trovare un'estetista a Zurigo, non è che per caso ne conosci una seria, affidabile e che soprattutto parli italiano?". Noi abbiamo la risposta.

Tuttoitalia, per vocazione, viaggia per tutta la Svizzera e promuove realtà, anche di nicchia, che rappresentino un'eccellenza dell'offerta italiana. E nel nostro continuo girovagare, abbiamo scovato un posto che vale la pena descrivervi. È lo studio dell'estetista Ilaria Rizzello, Ilaria Cosmetic & Nails, e se non lo conoscete ancora, è il caso di farci un salto. Ilaria è una ragazza di 23 anni, nata e Cresciuta in Svizzera e con origini orgogliosamente radicate nel sud dell'Italia. L'abbiamo incontrata proprio nel suo raffinato ed accogliente studio, nella centralissima Zypressenstrasse, a Zurigo. Ci invita ad entrare con un solare e caloroso sorriso, offrendoci un caffè con gentilezza innata. A metà tra l'imbarazzo e l'emozione ci racconta un po' della sua storia. Ilaria è una giovane imprenditrice, figlia di un pittore e restauratore che è emigrato in Svizzera ormai quaranta primavere fa. Nel giugno 2012, poco più che ventenne, ha deciso di aprire questo studio, con l'aiuto fondamentale di tutta la sua famiglia: "mio padre ha fatto i lavori di ristrutturazione, pittura e restauro; mio zio mi ha molto aiutata e il mio ragazzo ha realizzato tutti i necessari lavori da elettricista. Abbiamo fatto veramente tutto in famiglia". Sorride, versandoci un bicchiere d'acqua. Ma la sua avventura nel mondo del lavoro non comincia esattamente su questi binari. La strada che la porta a diventare estetista parte con un normale lavoro d'ufficio: "ho studiato alla KV, scuola di ragioneria si dice in italiano?, e per lavoro mi occupavo di e-commerce. Poi qualche tempo dopo, quasi per gioco, ho accompagnato un'amica ad un corso per la cura delle unghie e nail art. E da lì è cominciata una doppia vita. Mi piaceva sempre più e la sera, tornata a casa, facevo le unghie a mia madre, alle amiche e alle parenti. E così finivo col lavorare al 170%. Non potendo gestire entrambe le realtà, ho seguito questa neonata passione intraprendendo una nuova carriera".

Ha studiato e si è specializzata alla prestigiosa scuola Maria Schweizer di Zurigo. Una scuola da cui ha appreso i segreti della cura di tutto il corpo, per dedicarsi alle sue clienti dalla testa ai piedi: "il rapporto con le clienti è un aspetto a cui tengo tantissimo. Bisogna dedicare il giusto tempo e le giuste attenzioni ad ognuna di loro. Con me si confidato, parlano e si aprono; mi raccontano la loro giornata, i loro piccoli o grandi problemi quotidiani. Fare l'estetista è un po' come fare l'amica e al tempo stesso la psicologa. Ma devi stare attenta a comprendere che tipo di persona hai di fronte e rispettare la sua riservatezza, sempre".

Da queste parole abbiamo capito quanta importanza Ilaria riservi alle sue clienti: le accoglie con gentilezza, offre un caffè nell'attesa del loro turno e una volta finito il trattamento ne ascolta con attenzione i commenti perché, ci spiega, "è dalle critiche che impari a fare questo mestiere. Bisogna apprezzare i consigli e cercare di migliorare: io sono felice, quando una donna va via dal mio studio soddisfatta. La contentezza le si legge negli occhi e mi rendo subito conto che tornerà presto. E di tanto in tanto, per le mie clienti, organizzo anche un Apero nel salone: un po' di musica e qualcosa da bere, perché mi piace saldare questi rapporti d'amicizia che vanno oltre il lavoro". Ma cos'è che rende Ilaria un'estetista davvero affidabile? Senza dubbio, come potete capire dalla fotogallery (inserisci foto da cd), il suo studio è un piccolo gioiello. "L'ho arredato io, con i consigli e l'aiuto dei miei genitori. Ed ho scelto questa posizione strategica in Zypressenstrasse 58, perchè le mie clienti possono contare anche su un parcheggio a loro riservato. Non devono affannarsi a cercarlo in giro per ore". Senza dimenticare i prodotti che lei ha scelto per la cura della bellezza delle sue habituèe: "Babor è tra le marche top nel settore wellness & beauty: la sua forza risiede nell'offrire efficaci ed accurati trattamenti per tutto il corpo. Li trovi in vendita solo nei migliori studi specializzati in bellezza. Per le unghie invece, mi affido alla marca OPI , perché è il non plus ultra in fatto di nail art, colori alla moda e prodotti di qualità elevatissima".

C'è tanto altro ancora. Per ogni stagione o periodo particolare dell'anno, Ilaria crea un'offerta speciale: trattamenti per la primavera o in vista dell'estate, pacchetti bellezza autunno-inverno, prezzi speciali per Natale, Pasqua e altre festività. "E come ultima novità, realizziamo il make-up per le spose, per esaltare la bellezza della donna nel giorno più importante". Siamo lieti di presentarvi una brillante e giovane imprenditrice di origine italiana. Così com'è certamente italiano il listino prezzi, per quelle donne attente tanto ad un meraviglioso aspetto esteriore quanto al giusto equilibrio nell'economia familiare. Siamo sicuri che Ilaria diventerà presto un punto di riferimento per la bellezza, la cura del corpo e il benessere delle nostre lettrici e, perché no, anche dei nostri lettori. Vi invitiamo a conoscere lei e la sua fidata collaboratrice Debora, presso lo studio Ilaria Cosmetic & Nail in Zypressenstrasse 58, a Zurigo. A lei va il miglior in bocca al lupo, a pochi mesi dal traguardo dei due anni di attività.

Ilaria Cosmetic & Nail Gmb
Zypressenstrasse 58
8004 Zürich
Tel.: 044 555 90 19 oppure 076 514 66 83
info@ilaria-cosmetic.ch
www.ilaria-cosmetic.ch

Facebook - Instagram 

Orari di apertura
Lunedì - Venerdì: 9:00 - 18:30
Martedì: Chiuso
Giovedì: 10:00 - 20:00
Sabato: 9:00 - 16:00

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire