Tuttoitalia Logo web
Wellness

Yoga in Salento, un'esperienza indimenticabile

Un punto di riferimento internazionale per un ritiro yoga: ospiti provenienti da ogni parte e maestri di fama mondiale.
Yoga in Salento, un'esperienza indimenticabile
Yoga in Salento, un'esperienza indimenticabile

Chi pratica Yoga sa benissimo che una delle esperienze più belle da vivere èquella di un ritiro. Da un minimo di un lungo weekend ad una, due, tresettimane, al piu consigliato mese intero, un ritiro yoga è un'ottimasoluzione per staccare la spina dalla frenetica vita quotidiana e riconnettersicon corpo, mente e cuore.

Ilritiro yoga è un prezioso alleato sia per chi già pratica sia per chi ne éancora totalmente a digiuno. Ecco perché Yoga In Salento mette a disposizione un calendario ricchissimo di eventi tenuti anche da grandi maestri internazionali. Sonomolti i maestri che hanno scelto YIS come location per i loro ritiri yoga inItalia (John ScottLouise EllisTina PizzimentiLaruga GlaserDavid WilliamsSusanna Finocchi e molti altri). Acro yoga, Yoga Nidra, AshtangaYoga sono solo alcune delle discipline che vengono proposte assieme allascoperta del territorio Salentino con le sue lunghissime e splendide coste,bagnate da un mare cristallino. Città ricche di siti storici testimoni diantichi sfarsi immerse in una campagna di ulivi secolari.

Unritiro yoga In Italia è un'occasione perfetta anche per conoscere il cibo sanotipico della nostra terra. Da noi ciò che arriva sulla tavola degli ospiti èprevalentemente prodotto dai nostri orti biologici. Il famoso detto "siamoquello che mangiamo" ha un grande valore. Il cibo che mangiamo, l'acquache beviamo, l'aria che respiriamo e le esperienze che viviamo, creano quelloche siamo. Colazione,brunch, pranzo e cena sono i momenti in cui imparare a prendersi cura delproprio corpo preparandolo al meglio alla pratica yoga. Lo Chef studia il menùper offrire agli ospiti un'esperienza gustativa con prodotti a Km 0 scelti concura.

Tuttoquesto si trova in un 'Agriturismo' biologico (Agricola Samadhi  aziendaagricola / casa di accoglienza e ristorante) con un bel giardino, un'ampiapiscina, un orto, frutta e uliveti. Il sapore del cibo italiano è incredibile:quello che gli italiani sanno fare meglio è cucinare!

Via Stazione, 116 – 73010 Zollino (LE) / Puglia / Italia

Info: www.yogainsalento.com

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire