Tuttoitalia Logo web
Musica

Giro per il mondo e son felice, intervista con EDX

Successo dopo successo, remix dopo remix EDX ha scalato in poco tempo le classifiche di tutto il mondo. Il suo ultimo lavoro è "On the Edge", uscito nel 2012 e che, in pochissimo tempo, gli ha fatto raggiungere numerosi traguardi che lo confermano, ancora una volta, un vero e proprio artista della musica elettronica.
Giro per il mondo e son felice, intervista con EDX
Giro per il mondo e son felice, intervista con EDX

ZURIGO - In una soleggiata mattinata di inizio marzo, abbiamo incontrato il DJ italo-svizzero Maurizio Colella, in arte EDX.
Non è la prima volta che ci ritroviamo faccia a faccia con Maurizio ma, solitamente, i nostri incontri avvenivano esclusivamente nei club durante la sua performance. Questa volta siamo stati più fortunati, Maurizio ci ha dedicato qualche ora del suo tempo per una chiaccherata più approfondita durante la quale ci ha raccontato un po' di se e della sua carriera.

«La passione per la musica è sempre stata dentro di me - ci ha confidato EDX - ho incominciato a suonare a 15 anni e, da quel momento, non ho più smesso. Ricordo ancora la prima volta che ho suonato in un club, ero emozionatissimo, mi sudavano le mani, pensavo che non ce l'avrei fatta e, invece, oggi eccomi qui a ricordare quel giorno con il sorriso sulle labbra. Grazie alla musica giro il mondo e sono felice. Ho suonato praticamente ovunque, Europa, Asia, Australia, Brasile, America e ogni volta è sempre un'emozione unica. Mi piace vedere l'effetto del mio sound su diverse tipologie di pubblico, mi piace coinvolgere tutti e cercare di far divertire la folla, che sia un club di 200 persone o un festival di 30'000. Sono tornato la settimana scorsa dall'America, ho suonato a Las Vegas, Los Angeles e New York e, devo ammettere, che la musica elettronica sta entrando prepotentemente nel mercato americano, sta facendo furore tra i clubbers d'oltreoceano. A metà mese partirò per Miami per partecipare al Winter Music Conference, un appuntamento con i migliori DJ internazionali diventato per me irrinunciabile».

Successo dopo successo, remix dopo remix EDX ha scalato in poco tempo le classifiche di tutto il mondo. Il suo ultimo lavoro è "On the Edge", uscito nel 2012 e che, in pochissimo tempo, gli ha fatto raggiungere numerosi traguardi che lo confermano, ancora una volta, un vero e proprio artista della musica elettronica. «Sono orgoglioso del mio lavoro - sottolinea Maurizio - con la mia musica voglio far divertire le persone. Io suono per il mio pubblico e loro ballano per me, è uno scambio di energia in continua evoluzione. Mi piace entrare in sintonia con chi mi ascolta, è bello creare un rapporto di complicità con i propri fan e riuscire a farli ballare e divertire».

Il prossimo appuntamento con EDX sarà sabato 9 marzo 2013 al Kaufleuten di Zurigo con la serata "EDX-NO XCUSES". Se volete trascorrere una serata coinvolgente con il ritmo di EDX sapete dove andare.

Segui EDX su:

Facebook

Youtube

Instagram

iTunes

Spotify

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire