Tuttoitalia Logo web
Imprese

La Nazionale sceglie ancora una volta Technogym

La partnership con la Nazionale di Calcio Italiana conferma ancora una volta il considerevole posizionamento del marchio Technogym come punto di riferimento e di supporto per la preparazione atletica dei migliori atleti e delle migliori squadre del mondo
La Nazionale sceglie ancora una volta Technogym
La Nazionale sceglie ancora una volta Technogym

In preparazione dei Campionati Europei di calcio la Nazionale Italiana si allena con Technogym nella palestra di Coverciano attrezzata con le ultime novità.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha scelto Technogym come partner per la preparazione atletica della Nazionale, consolidando una collaborazione storica. L’azienda italiana, leader mondiale nel settore del wellness e del fitness, mette a disposizione dei giocatori la propria competenza, le migliori soluzioni per l’allenamento e la propria esperienza pluriennale nello sport internazionale di alto livello. Per sostenere i calciatori nella loro preparazione atletica, e in vista dei Campionati Europei di Calcio che inizieranno il prossimo 11 giugno, Technogym ha attrezzato la palestra presso il Centro tecnico-federale di Coverciano, sede del settore tecnico della FIGC e dei ritiri delle rappresentative nazionali italiane. Nella Casa degli Azzurri, i calciatori hanno a disposizione un’intera palestra attrezzata con le più avanzate soluzioni di Technogym per l'allenamento cardiovascolare, di forza, flessibilità e riabilitazione.

I prodotti Technogym per la Nazionale Italiana

Protagonista assoluta della preparazione atletica degli azzurri è l’innovativa SKILL LINE, la nuova linea Technogym studiata appositamente per la preparazione atletica e per la performance sportiva. SKILL LINE nasce dalla collaborazione di Technogym con le più grandi squadre e i più grandi campioni dello sport nel mondo e come Fornitore Ufficiale delle ultime sette Olimpiadi e dei prossimi Giochi Olimpici a Tokyo, e comprende:

  • SKILLRUN – il tapis roulant che definisce un nuovo standard nella performance atletica e che permette di eseguire sia esercizi cardio che allenamenti contro resistenza per aumentare la potenza.
  • SKILLMILL l’unico prodotto non motorizzato che associa l'allenamento di potenza, velocità, resistenza e agilità progettato per offrire una soluzione di training innovativa.
  • SKILLROW l’innovativa soluzione per l’indoor rowing che permette di migliorare la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari in un'unica soluzione.
  • SKILLBIKE la rivoluzionaria bicicletta stazionaria progettata per la performance atletica che permette di allenare e migliorare forza e resistenza.

La facility studiata ad hoc per la Nazionale Italiana include anche alcuni prodotti della linea EXCITE e Pure Strength, le soluzioni Technogym dedicate all’allenamento della forza che coinvolgono tutti i muscoli del corpo garantendo un allenamento cardiovascolare completo lower e total body. Ogni prodotto Technogym a disposizione della Nazionale Italiana è inoltre completamente integrato con Mywellness cloud, l'ecosistema digitale di Technogym, che consente ad ogni giocatore di essere sempre connesso al proprio programma di allenamento personalizzato e al proprio preparatore atletico tramite i dispositivi mobili e wearable.

La partnership con la FIGC conferma ancora una volta l’importante posizionamento del brand come punto di riferimento e supporto nella preparazione atletica dei migliori atleti e team del mondo. L’azienda è stata fornitore ufficiale delle ultime otto edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Athens 2004, Turin 2006, Beijing 2008 London 2012, Rio 2016, PyeongChang 2018 e Tokyo 2020, ed è attualmente partner dei più prestigiosi club di calcio nazionali e internazionali tra cui Juventus, Inter, Milan, Paris Saint Germain e molti altri.

I prodotti Technogym in Svizzera

Technogym Boutique Zurigo
Pelikanstrasse 5
8001 Zurigo

Orari di apertura:
Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:30
Sabato dalle 10:00 alle 17:00
www.technogym.ch

Chiama un consulente +41 (0) 32 387 05 05
Dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 12:00 / dalle 13:30 alle 17:30
Venerdì 8:00 - 12:00 / 13:30 - 16:30

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire