Tuttoitalia Logo web
Eventi

Ennio Morricone: la celebrazione del concerto ufficiale

ENNIO MORRICONE – «LA CELEBRAZIONE DEL CONCERTO UFFICIALE» è un tour in arena imponente, unico nel suo genere, curato personalmente in vita dal maestro della musica da film. Questo sarà ora implementato e condotto da suo figlio Andrea Morricone nel 2022.
Ennio Morricone: la celebrazione del concerto ufficiale
Ennio Morricone: la celebrazione del concerto ufficiale

A partire dal suo uscire dalle scene nel 2019, Ennio Morricone ha iniziato con suo figlio Andrea Morricone (anche lui compositore e direttore d’orchestra) a lavorare allo spettacolo “Ennio Morricone – The Official Concert Celebration” ora in tour mondiale. Lo spettacolo farà tappa anche in Svizzera (a Ginevra il 7.12.2022 e Zurigo l’8.12.2022) e vedrà andare in scena un concerto ricco di brani musicali composti durante la sua lunghissima carriera.

Si è concretizzato così un progetto che racconta ai suoi ammiratori di tutto il mondo la produzione del Maestro in un modo nuovo. Ennio Morricone ha curato il programma per una nuova produzione che include oltre a musiche, spezzoni di film tratti dai suoi capolavori, una cura particolare alle luci per rendere omaggio alle emozioni delle sue note, una scelta attenta dei solisti che eseguono alcune delle sue linee melodiche piu’ iconiche, insieme ad una orchestra sinfonica con coro, il tutto diretto da suo figlio Andrea.

Il pubblico ha la possibilità di ascoltare melodie tratte da numerose pellicole che hanno riscosso un successo internazionale, in piu’ di 50 anni di carriera, quali CINEMA PARADISO, MISSION, IL BUONO IL BRUTTO IL CATTIVO, C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA, GLI INTOCCABILI. Durante lo spettacolo vengono inoltre proiettati video inediti per rendere omaggio al Maestro, scomparso nel Luglio del 2020, all’età di 91 anni.

ANDREA MORRICONE

Direttore D’orchestra

Nato e cresciuto in Italia Andrea Morricone è un compositore e direttore d’orchestra noto per molte sue colonne sonore realizzate per numerosi film. Tra le molte, una delle sue composizioni piu’ celebri è “Il tema dell’amore” presente nel film “Nuovo Cinema Paradiso” a cui ha collaborato anche il padre Ennio. Per questa composizione hanno vinto il BAFTA Award.

Andrea Morricone è il direttore d’orchestra di tutte le date del Tour Mondiale “THE OFFICIAL CONCERT CELEBRATION” che inizia a Novembre 2022 e vede piu’ di 15 date tra Europa ed Asia. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.andreamorricone.org

PREVENDITA

Mercoledì 7 dicembre 2022, ore 20
Arena, Ginevra
> Acquista biglietti

Giovedì 8 dicembre 2022, ore 20
Hallenstadion, Zurigo
> Acquista biglietti

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire