Nuova Fiat 500e, prenota il tuo test drive da City Garage WettingenNuova Fiat 500e, prenota il tuo test drive da City Garage Wettingen
Pubblicità
Tuttoitalia Logo web
Eventi

Pupo torna in Svizzera con due concerti a Lugano e Zurigo

Enzo Ghinazzi, per tutti Pupo, un cantante, paroliere, conduttore televisivo italiano, scrittore e doppiatore, torna in Svizzera per due concerti a Lugano e a Zurigo
Pupo torna in Svizzera con due concerti a Lugano e Zurigo
Pupo torna in Svizzera con due concerti a Lugano e Zurigo

Enzo Ghinazzi, per tutti Pupo, un cantante, paroliere, conduttore televisivo italiano, scrittore e doppiatore. Manca sempre meno all'arrivo di Pupo in Svizzera. Il cantautore toscano sarà dapprima al Palazzo dei Congressi di Lugano giovedì 24 febbraio e poi al Volkshaus di Zurigo venerdì 25 febbraio per due concerti che celebreranno i 40 anni di "Su di noi", una delle canzoni che hanno segnato la sua carriera.

In occasione della tournée 2022 «non si parlerà solamente di musica - come afferma in un'intervista - ma anche della mia storia personale, che in qualche modo ha segnato anche in maniera importante tutta la mia carriera. Assistere a un mio spettacolo è una sorta di percorso nella mia vita. E ci sarà tutto ciò che riguarda me, sia come cantante, sia come persona per le scelte che ho fatto, a volte anche molto discutibili».

Lo spettacolo si chiama "40 anni... Su di noi". La canzone ha compiuto ormai 40 anni, perché è stata pubblicata nel 1980, ma "40 anni" vuol dire anche tutto quello che è accaduto non solo al cantante, ma anche alle persone che sono state coinvolte in questi anni nel costume italiano. Sarà quindi un viaggio attraverso quattro decenni di storia personale e collettiva, con una colonna sonora composta da brani come "Forse", "Gelato al cioccolato", "Cosa farai", "Firenze Santa Maria Novella", "Un amore grande" e, ovviamente, "Su di noi".

Info e prevendita:‍

Pupo
Giovedì 24 febbraio 2022, ore 20.50
Palazzo dei Congressi, Lugano
Acquista biglietti

Pupo
Venerdì 25 febbraio 2022, ore 20.45
Volkshaus, Zurigo
Acquista biglietti

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire