Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


sabato 26 settembre 2020
 

VIVI LE EMOZIONI DI UMBERTO TOZZI LIVE AL CONCERTO DI BIENNA

Umberto Tozzi torna in Svizzera
Il cantautore italiano conclude il suo tour europeo a Biel a dicembre

Domenica 1° dicembre 2013, ore 2
0 - Théâtre du Palace a Bienna

Non tutto si può tradurre. Esistono espressioni che devono restare nella loro lingua d'origine perchè non perdano di senso e significato. La musica, ad esempio, non sempre necessita di traduzioni. E il genio, ovviamente, che rimane tale in qualsiasi idioma lo si esprima. È quello che è successo a chi ha creato e sponsorizzato l'evento di cui vi scriviamo oggi. Il concerto di Umberto Tozzi a Biel/Bienne del 1° dicembre 2013, per la rassegna ''Christmas Sessions''. Sottotilo dell'evento: Emotionalität und geniale Italianità. Geniale Italianità, un valore che non si può esprimere diversamente. Quel tocco geniale e fuori dagli schemi che ogni artista italiano porta con sè, quando si esibisce, quando crea, quando emoziona.

Esibizioni ed emozioni, come quelle che ha portato in giro per tutta l'Europa proprio Umberto Tozzi: oltre ad innumerevoli tappe disseminate lungo tutto lo stivale, il tour ''Yesterday Today'' è approdato con grande successo di pubblico in Francia, Svizzera (un primo concerto a Zermatt), Austria, Germania, Belgio, Olanda, Bulgaria, Slovenia e Russia. Un album di ricordi edito da Momy Records, rappresentati nel primo dei due cd da 17 brani riediti e riarrangiati della storica carriera del 62enne cantautore, e di innovazioni inedite: 12 pezzi completamente nuovi compongono il secondo cd del cofanetto.

Un repertorio vastissimo che dagli esordi, con ''Ti Amo'', ''Io Camminerò'', ''Si può dare di più'' a San Remo con Morandi e Ruggeri e ''Gloria'', fino ad oggi ha venduto in totale più di 70 milioni di copie di dischi, espandendo e consolidando il suo successo anche fuori dai confini europei come in Sud America e Russia. Proponiamo qui il video di ''Tu'' nella nuova versione dell'album. (www.youtube.com/watch?v=xAVjVN--Gno) Agli storici successi si aggiungono poi un numero infinito di cover dei suoi pezzi più famosi, diversi premi nazionali ed internazionali e la neonata tournèe teatrale per celebrare, attraverso ''Yesterday Today'', 30 anni di Gloria e 45 anni di carriera.

Un pezzo di questa storia va in scena al Théâtre du Palace a Biel / Bienne la sera del 1° dicembre 2013 nella rassegna Christmas Sessions, all'insegna della musica italiana che emoziona, all'insegna della musica di Umberto Tozzi.

Concorso // Vinci 2x2 biglietti

Partecipa al concorso di Tuttoitalia e vinci 2x2 biglietti per il concerto di Umberto Tozzi. Guarda la video-intervista girata durante la sua ultima performance in Svizzera e rispondi alle domande del concorso >> partecipa qui al concorso

link al video: www.youtube.com/watch?v=BI9Ckwy9kHY

Maggiori informazioni

Apertura porte: ore 18:00
Inizio concerto ore 20:00
Info ticket: www.christmas-sessions.ch
Sito ufficiale: www.umbertotozzi.com


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968