Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


sabato 26 settembre 2020
 

UN BUON VINO PER STARE BENE INSIEME

bfd Vinimport GmbH: si chiama così la ditta di importazione di vini italiani di proprietà del signor Franco Bruno. Si tratta di una vera e propria boutique del vino, dove le bottiglie sfilano come ballerine tra gli scaffali, vestite da etichette appariscenti.

Vino, dunque, vino italiano e di quello buono, che sono il fiore all'occhiello della bella Italia. Bfd Vinimport GmbH importa vini da tutta l'Italia e rifornisce sia ditte e ristoranti che privati, a prezzi concorrenziali.
La scelta tra i prodotti è varia e potete scegliere tra diversi marchi. Oltre ai vini italiani noti in tutto il mondo, la bfd può vantarsi di andare alla ricerca di nuove cantine vinicole italiane che producono vini pregiati, così da rendere conosciuti anche vini meno noti ma non per questo non degni di essere assaporati.
Nato il 2 ottobre 1956 a Castelvetrano (TP), ci racconta la sua storia.

Signor Bruno, quando è arrivato in Svizzera?
Il 12 giugno 1974 e il 13 giugno 1974 ho iniziato a lavorare... Facevo il tornitore, lavoro che ho svolto per tre anni. Poi ho cambiato per lavorare 16 anni in una ditta di cartonaggio. Ma da sempre ho sognato di essere indipendente, sin da ragazzo avevo il pallino di non andare a ''timbrare'' il cartellino... E quindi appena ho potuto mi sono cimentato in attività indipendenti, nei più diversi settori come nella vendita di gioielli, articoli casalinghi e così via.
Fino ad arrivare a oggi che importiamo vini italiani.

Non ha mai pensato di aprire una ditta in Italia?
Ci pensavo da ragazzo, ma poi ho incontrato la mia signora... una bellissima bionda ed una ottima mamma, sono papà di tre figli: Davide, Dario e Luca. Quella ''d'' che si legge nel nome della ditta, ''bfd'' è quella di mio figlio Davide. Quindi mi sono sistemato qui in Svizzera, ed è qui che vedo il mio futuro.

Come mai ha scelto di importare vini?
Mi è sempre piaciuto bere vino e degustare quelli migliori: inoltre credo che il vino crei contatto tra la gente, avvicina le persone e fa diventare più... sinceri!

Lei rifornisce solo aziende oppure anche privati?
Sia aziende, e quindi piccoli, medi e grandi ristoranti, nonché privati. bfd  Vinimport GmbH è un valido punto di riferimento per tutti gli amanti del vino. Qualità e servizio sono i miei assi nella manica.
Possono contare su di me 24 ore su 24, sette giorni alla settimana.
E questo è importante, oggi che i ristoranti non sono più abituati a fare grandi scorte di vino la celerità nel servizio è necessaria.
Al momento la mia ditta  ha tre venditori che ci rappresentano uno sul Basilese  uno sul Bernese e  uno su Zurigo.
Nei dintorni della nostra sede i ristoratori vengono personalmente e quindi hanno la possibilità di degustare i nostri prodotti a servirli trovano due nostre collaboratrici  Anna e Cristina.

Quali sono i suoi elementi di originalità in confronto alle altre ditte di importazione di vino?
La disponibilità, come ho già detto, in termini di tempo. E poi i marchi particolari, nuove etichette difficilmente trovabili in svizzera anche perché volutamente abbiamo cercato piccole cantine possibilmente a gestione familiare come quella del Dragone in Basilicata o di Regalbesi i Sicilia nonché ottimi. Inoltre sono anche uno scopritore di buoni vini: per questo importo anche vini di cantine non necessariamente note, due per ogni regione d'Italia. In modo da poter importare nuovi marchi facendo scoprire altri prodotti eccezionali.

Quali sono alcuni marchi noti che importa?
Un po' tutti: dal pugliese Primitivo di Manduria, al calabrese Cirò; dal siciliano Regalbes Nero d'Avola della Cantina Mediterranea al basilicatese Dragone.
Non mancano Barolo,Amarone ,Brunello, Chianti, Dolcetto D'Alba e così via. Tra le novità che ho importato, segnalo il  Giano della cantina San Tommaso una buona combinazione di Merlot Montepulciano e cesanese, del Lazio.
E poi c'è una vasta scelta di grappe Maschio, nonché liquori , distillati e dei bellissimi vetri soffiati.

Qual è il suo vino preferito?
Sogno di Casanova Rosso, con una buona compagnia!

Il vino avvicina la gente, ha affermato prima: e cosa l'ha portato ad aderire ad ASSOII.CH
Il fatto che trovo questa associazione una buona idea: mi piace che tra gli imprenditori italiani vi sia più collaborazione e più intelligenza. Ho sempre mal tollerato le invidie e la perdita di tempo. Credo che ASSOII.CH, possa aiutare noi imprenditori ad aiutarci l'un l'altro.

Qual è il suo sogno?
Quella ''d'' all'interno del nome della mia ditta: che Davide, o comunque i miei tre figli possano vivere di quello che ho creato. Ho sempre creduto che la cosa più importante fosse lasciare un'impronta: il fatto che io possa permettere ai miei figli di crescere e di poter continuare a vivere bene grazie al mio lavoro, è tutto ciò che desidero.

Informazioni e prenotazioni:

Tel:      041 933 07 20
Fax:     041 933 08 57

Kantonstrasse 80   6234 Triegen  LU

www.vinimport.ch 
info@vinimport.ch

 


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968