Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


domenica 27 settembre 2020
R.Soglia, direttore della succursale di Zurigo della Banca Popolare di Sondrio (SUISSE)
 

''OGNI CLIENTE PER NOI E' IL CLIENTE!''

ZURIGO - La Banca Popolare di Sondrio, società cooperativa a responsabilità limitata, affonda le sue radici a Sondrio nel 1871, come testimone e protagonista dello sviluppo della sua regione. L'istituto, forte della filosofia delle banche popolari, traccia la sua crescita nel territorio lombardo fino ad estendersi alla capitale. Caratterizzata da questa marcata espansione la Banca varca i confini nazionali aprendo nel 1991 un ufficio di rappresentanza a Lugano, che ben presto lascia posto alla Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA, banca di diritto svizzero interamente partecipata dalla Casa Madre.

Tale iniziativa si dimostra una scelta vincente: la frontiera italo-svizzera non ostacola infatti il flusso di pensiero, cultura, creatività e azione. La natura ha dotato il Ticino, come pure la Valtellina, della medesima configurazione territoriale: le montagne, il clima e le tradizioni sono molto simili, così come le interrelazioni umane ed economiche e i legami storici tra le due regioni sono antichi e contemporanei.

Allo scopo di collaborare e con lo spirito di comunanza sociale la Banca Popolare di Sondrio ha intrapreso questa nuova sfida sulla piazza finanziaria dapprima ticinese, quindi elvetica. Roberto Soglia, nato il 2 luglio1967 a Dietikon, diplomato in Economia, è l'attuale direttore della succursale di Zurigo. Da inizio luglio ha iniziato la sua esperienza presso la Banca Popolare di Sondrio.

Riportiamo qui di seguito l'intervista con Roberto Soglia:

Signor Soglia, quando la Banca Popolare di Sondrio (Suisse) approda in Svizzera?
All'inizio degli anni '90 la Banca Popolare di Sondrio (SUISSE), decide di costituire un ufficio di rappresentanza a Lugano, prefiggendosi come  obiettivo di sondare il mercato con l'intento di creare una banca di diritto svizzero. Il progetto si concretizza nel 1995 con l'ottenimento della licenza per l'esercizio dell'attività di Banca Universale.Al primo gruppo di otto dipendenti si aggiungono ogni anno nuovi collaboratori; gli affari si sviluppano in modo costante e la banca genera utili fin dal primo esercizio.
 
Quali sono le sedi della Banca Popolare di Sondrio (Suisse)?
Grazie al successo ottenuto, nel 1998 si da l'avvio alla creazione di una rete di succursali sul territorio elvetico per sviluppare gli affari nei tre segmenti classici: il Private Banking, il Retail Banking e il settore Commerciale.
Con l'apertura di succursali a nord delle alpi, la Banca diventa bilingue e dopo l'apertura della succursale di Monaco, si aggiunge pure la terza lingua, quella francese.Oggi la Banca dispone di una rete di 13 succursali in Svizzera e una nel Principato di Monaco.Lugano, Cassarate, Chiasso, Locarno, Bellinzona, St. Moritz, Celerina, Poschiavo, Castasegna, Coira, S. Gallo, Basilea, Zurigo, Monaco.  
 
Qual'è il profilo del vostro cliente tipo?
Il cliente tipo della Banca Popolare di Sondrio (SUISSE), cerca la competenza e la precisione di una banca svizzera, combinata con una consulenza personalizzata e un approccio da partner col quale discutere la soluzione dei quesiti in base alle sue esigenze.La Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) è abbastanza piccola da poter garantire al cliente questo tipo di approccio, ma abbastanza grande da potergli offrire in Svizzera, in Italia e nel Principato di Monaco, la gamma completa dei servizi bancari tradizionali.  
 
Quali sono le prestazioni e le offerte della Banca Popolare di Sondrio (Suisse)?     
Ci chiamiamo Popolare perché abbiamo ogni tipo di soluzione alle vostre esigenze, dal più semplice conto di deposito(risparmio), al conto evoluto ed agganciato a monete o comparti d'investimento. Ogni cliente per noi è il cliente.
Offriamo un ampia gamma di prodotti e prestazioni, tra i più vantaggiosi della piazza. Per esempio: il nostro GO Banking (operazioni, e consultazioni in Internet), obbligazioni di cassa, Fondi propri, consulenza d'investimenti (Private Banking), gestione patrimoniale,  relazioni commerciali, crediti e ipoteche, cassette di sicurezza etc. praticamente tutti i servizi che può offrire una Banca Universale.
In special modo vorrei sottolineare il cambio della moneta EURO/Franco Svizzero dove possiamo dire con tutta tranquillità di essere tra i migliori se non i migliori sulla piazza di Zurigo, questo specialmente per i nostri clienti.
 
In questo periodo non facile per l'economia, come viene considerata la Banca? E quali sono le strategie della Banca Popolare di Sondrio (SUISSE)?
Man mano che il tempo passa e cresce il successo la Banca viene riconosciuta sempre più come Istituto dinamico, che ha avuto il coraggio di andare controcorrente e di perseverare nelle scelte fatte. Penso che una delle caratteristiche più singolari della Banca, sia il fatto che veniamo raccomandati anche da chi non è ancora cliente e questo la dice lunga su come veniamo recepiti sul mercato.La strategia che riteniamo vincente è quella di continuare a rivolgerci alla clientela residente, in modo particolare alle famiglie e alle piccole e medie imprese, con prodotti semplici e affidabili e commisurati alla predisposizione al rischio del cliente senza tralasciare di continuare a sviluppare il settore della gestione patrimoniale; attività nella quale operiamo con particolare successo e che contribuisce in modo determinante al risultato del conto economico dell'Istituto. 
 
Il vostro slogan è: "La banca che volevi". Cosa significa esattamente?
Tenendo conto di quanto esposto nelle precedenti risposte alle sue domande, le rispondo a mia volta con una domanda: Quale cliente non vorrebbe una banca che offre servizi e prodotti ad un costo adeguato e accessibile, garantendo una consulenza personalizzata, competente e cordiale? Questo è quanto siamo convinti di saper offrire al cliente.
 
La Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) aderisce all'ASSOII. Qual è la sua opinione sull'associazione?
L'ASSOII ci è sembrata subito un'associazione con dei programmi validi e innovativi anche per come venivano proposti: si rivolge infatti, prevalentemente a piccoli operatori commerciali, ad artigiani, a professionisti, non ha scopo di lucro e mette il suo sito a disposizione dei soci per tutti gli scambi reciproci di notizie, informazioni e offerte di servizi e di merci.
Riteniamo pertanto che questa idea di ASSOII possa avere successo e con lei anche noi perché desideriamo inserirci nel piccolo mondo imprenditoriale italo svizzero, degli italiani di seconda e terza generazione, sfruttando, per quanto possibile, anche la consistente presenza in Italia della casa-madre.

www.popso.ch 
contact@popso.ch
Banca Popolare di Sondrio (Suisse)
Succursale di Zurigo 
Uraniastrasse, 14  8023 Zurigo

Tel.043 443 70 20   Fax:043 443 70 35 
Call Center: 00800 800 76 776


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968