Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


martedì 11 agosto 2020
 

UN 2019 DA RECORD PER IL MARCHIO JEEP IN SVIZZERA

Un 2019 da record per il marchio Jeep in Svizzera
Jeep conferma la sua posizione in Svizzera con una quota di mercato dell'1,7%

In un mercato in generale crescita (+3,9%), il marchio Jeep ha superato per la prima volta le 5'000 nuove immatricolazioni (5'142) rispetto alle 4'843 del 2018 facendo segnare un incremento del +6,2%. Grazie a questa performance, Jeep si posiziona tra i primi 20 marchi automobilistici sul mercato elvetico.

Tutti i modelli hanno contribuito alla crescita del marchio, a partire da Renegade, che ha aumentato il suo livello di immatricolazioni del 50% grazie all'introduzione dei nuovi motori (in particolare il 1.3 Turbo T4 a benzina da 180 CV) e del restyling. L'iconico Wrangler è cresciuto nelle vendite del 13% e l'ammiraglia Grand Cherokee si è stabilizzata con oltre 1'200 immatricolazioni al terzo posto nel segmento dei grandi SUV. Per raggiungere questi risultati, anche la rete è cresciuta notevolmente, passando da 37 a 47 concessionari in due anni, attraverso la creazione di una rete di agenti per garantire la giusta capillarità anche nelle zone rurali. Brillanti prospettive per il 2020 Con una gamma di SUV che conta ad oggi cinque modelli e che sarà ampliata con l'arrivo delle versioni PHEV per Compass e Renegade (a metà del 2020) e Wrangler (quarto trimestre 2020), così come con l'introduzione del Gladiator entro la fine dell'anno, modello quest'ultimo che permetterà al marchio di imporsi nel crescente segmento dei pickup, Jeep Svizzera si aspetta un altro anno di crescita.

La strategia futura di Jeep e di tutto il Gruppo FCA prevede non solo l'elettrificazione della gamma, ma anche la creazione di un team di E-mobility, incaricato di coordinare tutte le attività collegate alla mobilità elettrica che porterà i clienti a intendere l'uso dell'auto e la mobilità in generale in modo completamente diverso. Perché per permettere alle vetture elettrificate di essere guidate quotidianamente e senza problemi è necessario creare un ecosistema funzionale al loro utilizzo - competitivo oltre che sostenibile - per offrire al cliente tutto ciò che serve per scegliere di guidare una vettura elettrica o ibrida. Anche siglando (come è stato fatto nelle ultime settimane) una serie di accordi con diversi partner come, per esempio, Enel X, Engie, Terna, Transatel, Lexis Nexis e Generali. Obiettivo: permettere al cliente usufruire senza preoccupazioni di una serie completa di servizi dopo avere scelto la vettura elettrica o ibrida più adatta alle proprie necessità.


Vieni a provare la tua nuova Jeep da Motor Village Ginevra

Scopri tutti i modelli e richiedi il tuo test-drive personale con Jeep

 

 

 

 

 


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968