Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


martedì 29 settembre 2020
 

MONDO MARCIO, RAP MADE IN ITALY A BERNA

Mondo Marcio, Rap Made in Italy a Berna

Live DJ Set,
domenica 5 aprile 2015, ore 22 - Du Théâtre a Berna, acquista biglietti

Grande ritorno de "AMICI PEOPLE NIGHT" con un big del rap italiano ospite al Club Du Theatre a Berna la sera del 5 aprile, ore 22:00: Mondo Marcio.
Rapper, beatmaker e produttore discografico, debutta nel mondo della musica vincendo il Tecniche Perfette a soli 16 anni battendosi contro Ensi. La FIMI, federazione che rappresenta circa 2.500 imprese produttrici e distributrici in campo musicale e discografico, ha certificato con alcuni dischi di platino le sue vendite, le quali ammontano a oltre 175.000 copie. Nel 2006 la scena musicale italiana si imbatte in un nuovo fenomeno artistico musicale, che produce già le sue basi a soli sedici anni, e dopo aver pubblicato con un'etichetta indipendente il suo omonimo disco "Mondo Marcio» e un mixtape intitolato "Fuori Di Qua", Marcio debutta con l'album «Solo un uomo», che in pochi mesi raggiunge il traguardo del Disco d'Oro, poi certificato Platino. Accolto con grande euforia nella scena musicale specializzata e rivelatosi grande talento artistico, Mondo Marcio è sicuramente tra i primi a far fiorire il fenomeno dell'Hip Hop italiano in tutto il Bel Paese. Dopo l'uscita dell'album «Solo un uomo», 80.000 copie vendute, e il singolo "Dentro una scatola" che vola direttamente in seconda posizione nelle classifiche di vendita, nel 2007 il cantante pubblica il singolo «Generazione X», da cui prende il nome anche l'intero album, riscuotendo un enorme successo e partendo per un tour in tutta Italia e anche all'estero.

Negli Album seguenti, «Animali in Gabbia" e «Cose dell'Altro Mondo» troviamo grandi collaborazioni, solo per citarne alcune: i Two Fingerz, Vacca, Caparezza, Danti, Bassi Maestro, J-Ax,Strano, Emis Killa e Killacat. Ma ecco che il cantante fuoriclasse, nel 2014, annuncia il sesto album in studio, intitolato «Nella bocca della tigre». Il disco è un concept album caratterizzato da numerosi campionamenti di alcuni brani originariamente interpretati da Mina la quale ha concesso per la prima volta l'autorizzazione per l'utilizzo dei suoi brani.

Una serata con uno dei piu' creativi e innovativi artisti della scena rap italiana, un artista completo che ha saputo far evolvere la musica hip hop in Italia. Un'occasione unica quella del 5 Aprile a Berna, anche perché è possibile vincere, tramite il concorso online, i biglietti dell'incredibile Dj set di Mondo Marcio, piu' un incontro con l'artista nel backstage.

Un artista originale, stimato anche da chi non segue il rap in maniera costante, perché la musica, quando è sostenuta da buone idee e talento, puo' realmente essere apprezzata da tutto il pubblico, senza distinzioni di genere o target d'ascolto.

Maggiori informazioni

Evento: Mondo Marcio live DJ Set
Data: domenica 5 aprile 2015

Location:
Du Théâtre
Indirizzo: Hotelgasse 10 - 3011 Berna
Apertura porte: ore 22:00
Inizio spettacolo: ore 22:30


Prevendita

Ticketcorner, link diretto

Per maggiori info: www.hieronica.com


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968