Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


martedì 29 settembre 2020
 

TUTTE LE SFUMATURE CHE L'AMORE COMPORTA

13 inediti, come 13 prospettive sull'amore. Tanti modi diversi di viverlo ed interpretarlo. Dalle interviste rilasciate da Biagio Antonacci di presentazione al suo nuovo album, trapela una lettura quasi psicologica del sentimento più forte e devastante di tutti. Come un regista, un pittore, come un vero artista, Biagio riesce a carpire ognuna di queste sfaccettature: attraverso il filtro delle sue note poi, restituisce canzoni musicalmente allettanti ma mai banali, che raccontano le tante facce dell'amore.

>> PARTECIPA AL CONCORSO - Vinci 1 di 5 nuovi dischi di Biagio Antonacci ''L'Amore comporta''

C'è un preciso messaggio, dietro ogni brano. Un consiglio che devi ricordare, se anche tu stai affrontando le dolci spine del sentimento. Non arrenderti all'amore non corrisposto, sii capace di andare oltre i primi difetti, vivi l'amore senza legacci ma con la naturale generosità che c'è nel dare e chiedere attenzioni. Di tanto in tanto, alcune tracce parlano di relazioni finite e i cui ritorni riaffiorano alla memoria come in "Ti penso raramente". "Ho la musica nel cuore" invece è interamente dedicata all'amore sconfinato ed incondizionato che lo stesso Biagio prova nei confronti della sua arte, sperando - e noi possiamo pienamente rassicurarlo - di essere ricambiato. "Le veterane", pezzo numero 10 dell'album, porta invece la firma di un altro grande cantautore italiano, Paolo Conte: il brano si incanstra perfettamente con lo stile di Antonacci e racconta delle donne, non più giovanissime e sempre affascinanti, ancora desiderose e vogliose di vita, di amore, di divertimento. Il resto? Scopritelo da soli…

Il sentimento è protagonista dell'album, senza che questo sfoci in facili sentimentalismi. Davvero sembra di ascoltare i consigli di un amico, le confidenze di una persona che sa come guidarti tra le relazioni. Proprio perché Biagio sembra intendersi di relazioni, in maniera particolare con un contatto diretto e costante con il suo pubblico, attraverso canali virtuali e sul palco, dal vivo. La primissima anteprima di "L'amore comporta" è avvenuta in via digitale su Google+ e lo stesso Antonacci si è definito divertito, stuzzicato, interessato e favorevole all'uso della teconologia, con lo scopo di accorciare le distanze, restare in contatto.

Mentre dal vivo, non possiamo non citare il grande evento musicale di cui il cantante sarà protagonista: Palco Antonacci si compone di due date, 24 maggio a Bari (città natale di suo padre) e 31 maggio a Milano. In entrambi i concerti, Biagio avrà al suo fianco nomi di altissimo profilo del panorama musicale italianao. A Bari Alessandra Amoroso e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, comporranno con Antonacci un trio spettacolare per regalare una serata indimenticabile al fortunato pubblico dello "Stadio della Vittoria", sul lungomare dello splendido capoluogo pugliese. A Milano, lo Stadio San Siro esploderà in un concerto senza eguali: le grandi voci di "sorella" Laura Pausini e "fratello" Eros Ramazzotti, così come Biagio stesso ha definito i suoi amici e colleghi cantanti, illumineranno la "Scala del Calcio" molto più dei riflettori stessi.

"L'amore comporta" sembra una maledizione e, al tempo stesso, una dedica all'amore. E tutti i fans e gli appassionati di Biagio Antonacci, ricambiano quello stesso amore a Bari come a Milano, in tutta Italia così come in tutta la Svizzera.

Tracklist de "L'amore comporta"

1. Cado
2. Ti penso raramente
3. L'amore comporta
4. Hai bisogno di me
5. Tu sei bella
6. Mai mi dici amore
7. Dolore e forza
8. Ho la musica nel cuore
9. Ricordati chi sei
10. Le veterane
11. Barbara
12. Ora e mai per sempre
13. Libera


Compralo subito QUI


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968