Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


domenica 27 settembre 2020
 

ABARTH 695 BIPOSTO, LA PIÙ ABARTH DI TUTTE LE ABARTH


695 biposto: la più Abarth di tutte le Abarth

Nel 1964, al Salone di Ginevra, veniva presentata per la prima volta la Fiat Abarth 695. Cinquant'anni dopo il marchio dello Scorpione sceglie nuovamente il palcoscenico di Ginevra per portare al debutto la nuova Abarth 695: 190 CV e 997Kg garantiscono alla 695 biposto il miglior rapporto peso/potenza (5,2 kg/CV) e la miglior accelerazione (da 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi) della categoria. Nasce così l'Abarth 500 più potente mai costruita.
 
695 biposto: la più Abarth di tutte le Abarth
"La domenica in pista e il lunedì in ufficio". È questo lo slogan che sintetizza la filosofia di Carlo Abarth: offrire a tutti la possibilità di vivere quotidianamente la propria passione, rendendo straordinari prodotti che nascevano normali, e facendo sentire le persone comuni dei piloti ogni giorno. E oggi la nuova Abarth 695 biposto rappresenta la sintesi ideale tra le vetture stradali e quelle da corsa, la tradizione del racing su una vettura per tutti i giorni.
 
L'Abarth 695 biposto non è una Limited Edition, ma senza dubbio è un'auto "speciale", creata esclusivamente per piloti "speciali", per quelli che possono dimostrare di saperla guidare.
La ricerca dei materiali e delle tecnologie migliori, il know-how dei tecnici Abarth e una "goccia di pazzia" che da sempre caratterizza le vetture dello Scorpione sono gli elementi che hanno contribuito alla creazione di questa vettura: due posti e componenti di ispirazione racing per un'auto performante e con una naturale vocazione alla pista.
 
Le prestazioni sono esaltanti, quelle di una vera supercar: con soli 997 kg di peso e il motore 1.4 T-jet, per la prima volta portato a 190 CV su una vettura stradale, la Abarth 695 biposto è la vettura con il miglior rapporto peso/potenza (5,2 kg/CV)e la miglior accelerazione (da 0 a 100 km/h in 5,9'') della categoria, raggiungendo una  velocità massima di 230Km/h.
 
È la prima volta in assoluto che, su una vettura omologata stradale, viene proposto un cambio a innesti frontali con differenziale autobloccante e frizione di derivazione racing, che rende la cambiata talmente immediata che i guidatori esperti non hanno bisogno di usare la frizione salendo di marcia. L'interfaccia con il pilota è una vera e propria opera d'arte: una torretta interamente realizzata in alluminio con selezione delle marce ad H, degna di una vera supercar, adatta ai guidatori più esperti e proposta in alternativa al cambio manuale a 5 rapporti, abbinato per la prima volta ai 190 CV.
 
Performance da supercar alle quali corrispondono altrettanta affidabilità e sicurezza: ABS, ESP e TTC, differenziale autobloccante a dischi e frizioni, sistema frenante Brembo di derivazione Racing, con dischi anteriori flottanti, ventilati e forati (305X28mm) con pinze monolitiche a quattro pistoncini (4X38mm).  Inoltre, la vettura è dotata di ammortizzatori con regolazione in altezza e idraulica Extreme Shox, azienda leader a livello europeo per la fornitura di soluzioni di dinamica per i veicoli utilizzati dalla F1 ai Rally, passando per 'Le Mans series' e il WTCC.
 
L'Abarth 695 biposto sarà disponibile in Svizzera
a partire dal 3° trimestre del 2014.
 


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968