Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


martedì 29 settembre 2020
 

COMICITÀ MADE IN SUD A BASILEA CON CARMINE FARACO

La comicità non si racconta. Se ti metti lì a spiegare una battuta, questa finisce per perdere tutta la sua naturale spontaneità. E la comicità di Carmine Faraco vive di questa immediatezza, vitalità e gestualità mediterranea che difficilmente riusciremmo a rendere scrivendo. In poche parole, questo è uno spettacolo da vedere. E da ascoltare. Sì perché Faraco, per chi ancora non lo conoscesse, è anche cantante e attore. La sua fortunata carriera di cabarettista, nasce proprio da un episodio capitatogli durante una performance al piano bar. Come lui racconta: «un bel giorno, anzi brutto, mi inceppai e fu allucinante. All'inizio non ci pensai poi con il passare del tempo tutte le incongruenze contenute nei testi delle canzoni mi hanno isterizzato, ma alla fine ho capito che ci si poteva divertire».

Si esibisce chiedendosi i "pecchè?" dei testi di alcune canzoni popolari. Lui è l'uomo dei pecchè?, che ha come cruccio quello di spiegare con pungente ironia (lui si che ci riesce) alcuni brani della cultura musicale italiana contemporanea: sfotte, ci sia concesso il termine, alcune liriche di Antonello Venditti, Franco Battiato, Alex Britti, Tiziano Ferro, Gigi D'Alessio e tanti altri. Il risultato è esilarante. E questo sketch funziona alla grande, tanto che Carmine lo porta in giro per i palchi italiani passando per le note collaborazioni con noti programmi di intrattenimento italiani, su tutti Colorado Cafè e Made in Sud. Per le sue tournèe e per le sue esibizioni non dimentica di far tappa spesso e volentieri in Svizzera, dove è seguito da un nutrito numero di fan.

In effetti, si sentiva la mancanza di un suo spettacolo, visto soprattutto il successo delle passate serate in cui, come one man show o come ospite, ha intrattenuto il pubblico elvetico. Perciò non potete perdervi la sua esibizione e fissate bene la data di sabato 5 aprile, ore 20 e 30, alla Borromäum Saal a Basilea. Una serata che offrirà più di un'ora e mezza di sketch, battute e canzoni analizzate nel suo stile inconfondibile per poi concludersi in una sessione di autografi e foto con l'artista per tutti gli appassionati. Se mancate, la domanda da porvi non è: cos'altro avete da fare. La domanda è: Pecchè?

 

BIGLIETTI DISPONIBILI QUI

Ulteriori informazioni: 079 518 11 42

Oppure punti vendita:

MUSIC PARADISE: Rebgasse 49, Basilea             061 681 92 40   
        
PISERCHIA SPORT: Freie-Strasse 20, Basilea      061 262 12 80

TUTTOITALIA: Hermetschloostrasse 77, Zurigo   044 542 11 00


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968