Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


mercoledì 5 agosto 2020
 

KATIA RICCIARELLI E ''LA POESIA DELLA MUSICA''


Katia Ricciarelli e "la poesia della musica"

Domenica 9 febbraio Ore 16:30 - 18:30 (porte aperte alle 16:00)Centro Parrocchiale Sant'Agata (sala grande)
Bahnhofplatz 3, 8953 Dietikon
29,00 chf (cassa serale)

È imminente l'evento-concerto della celebre soprano. L'attesa esibizione della virtuosa cantante patrocinata dal Consolato Generale di Zurigo, la Toscanellirecords e dall'Associazione Veronesi nel Mondo.

Ha cantato ovunque. Scegliete uno qualsiasi dei migliori teatri d'opera al mondo. Avete facoltà di scegliere anche diverse nazioni e continenti. A partire dai suoi esordi negli anni 70', quando neanche trentenne impose il suo timbro elegante nel Concorso Internazionale Voci Verdiane, quello stesso timbro ha incantato il pubblico dei teatri più importanti d'Europa. Spingendosi oltre i confini dell'Atlantico ed esibendosi con voci del calibro di Placido Domingo, Josè Carreras, Leo Nucci, col le direzioni d'orchestra di assoluti mostri sacri della musica: su tutti Muti e il compianto Abbado. Un'ascesa verticale verso acuti, alle volte difficilmente raggiungibili. E poi, come tutte le celebrità degne di nota, il tutto accompagnato da una chiacchierata e patinata vita mondana: dopo una relazione di 13 anni con Carreras, la turbolenta storia con Pippo Baudo conclusasi con screzi e situazioni poco idilliache finite su tutti i giornali.

Con questo passato e con un palmarès di esibizioni di calibro internazionale, Katia Ricciarelli si appresta ad esibirsi a Dietikon, il 9 febbraio dalle 16:30 alle 18:30, presso il centro Parrocchiale Sant'Agata (Bahnhofplatz 3, 8953), perorando la causa dell'Associazione Veronesi del Mondo. L'intento è quello di far conoscere, e laddove già noto far apprezzare da vicino, quanto di buono ci sia in Veneto ed in Italia: dal canto ai prodotti tipici che hanno denominazione d'origine comune. Il concerto prevede la partecipazione del tenore Francesco Zingariello, allievo prima e partner musicale poi della stessa Ricciarelli, a suggellare ulteriormente una relazione ventennale vissuta in duetto. Accompagna al pianoforte il maestro Roberto Corlianò.

Due grandi voci e le note di un pianoforte, a loro volta sostenute, circondate, accompagnate da due cori svizzeri diretti dal maestro Bruno Sonetto: il Corale di San Giuseppe (da Schlieren) e il Coro Italiano proveniente proprio da Dietikon. I brani in cui le due voci e l'ensamble musicale si cimenteranno, sono pietre miliari della storia della musica classica-operistica: Verdi, Puccini, Donizzetti, Rossini, Puccini.

Alla fine del concerto, l'Associazione Veronesi nel Mondo sarà lieta di offrire ai presenti un buffet di prodotti tipici della zona geografica del veronese. I prodotti tipici di Verona sono tutelati e valorizzati nella qualità della produzione agricola e alimentare, grazie alla certificazione dei Marchi DOP, DOC, IGT e alla presenza di diversi consorzi di tutela. Una zona ricca, di salumi risotti e dolci, ma anche interessante dal punto di vista della produzione viti-vinicola.

Tuttoitalia consiglia e promuove questo evento in quanto immagine di un'Italia forte delle sue più invidiate qualità: il belcanto e il buon cibo. Un duetto consolidato, ammirato e conosciuto in ogni dove. Un binomio sinonimo di cultura italiana virtuosa, ricercata ed apprezzata in tutto il mondo.

INFO E PREVENDITE:
www.toscanellirecords.ch 
clicca qui per acquistare biglietti


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968