Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


giovedì 1 ottobre 2020
 

VENDITTI È PRONTO PER IL GRAN FINALE A LOCARNO

Lugano - Giovedì 10 maggio 2013 abbiamo incontrato Antonello Venditti negli studi di Rete Uno di Lugano dove, davanti a un centinaio di fan, si è raccontato e ha esposto a ruota libera la sua visione del mondo di oggi, della società, dei giovani.

Il cantante romano sta per concludere il suo ''Unica Tour'', durato oltre un anno, proprio con il Gran Finale previsto per sabato 1° giugno al Locarno Music Night in Piazza Grande a Locarno. Oltre un anno ininterrotto di successi nei maggiori teatri e piazze italiane ed estere. ''Unica Tour'' è partito da Roma l'8 marzo del 2012 confermandosi come una delle esperienze più esaltanti della sua carriera. Una tournée cresciuta data dopo data parallelamente al consenso che ha accolto il suo 19esimo album di inediti pubblicato nel novembre del 2011.

 

«Non datemi del lei, del maestro e non mi parlate di carriera. Sono qui con voi per fare una semplice chiaccherata quindi voglio abbattere questi inutili muri - esordisce così Antonello durante la conferenza stampa - dopo una lunga serie di date il mio "Unica Tour" arriva in Svizzera proprio per il Gran Finale, diciamo che è un gran finale…lungo. Sono molto affezionato a questo concerto, a questo tour, in quanto mi rappresenta perfettamente e riflette come sono esattamente in questo momento, in forma come raramente mi era capitato, sarebbe stato un peccato interrompere questo feeling. I concerti funzionano ancora perchè è un modo per stare insieme, per confrontarsi e divertirsi ed io sono il primo a divertirmi. Ormai è un anno e mezzo che giriamo con la stessa band e tecnici, ma suonare all'estero è tutt'altra cosa, mi viene in mente un concerto che tenni in Canada all'interno di un auditorium di 6000 posti, una struttura molto bella, confortevole e con tutti i servizi, tutte le notti ci fanno ancora l'amore (ci dice ridendo). Uno dei punti di forza del tour è il disegno luci di Max Tommasini, un italoamericano che, per seguirmi in giro per l'Italia, ha rinunciato a un tour con Elton John e a un altro con Sting. Non posso che sentirmi lusingato. Anche grazie a lui lo spettacolo sta crescendo di giorno in giorno. E io mi sento in una forma smagliante. Non vedo l'ora di esibirmi dopo tanti anni qui in Svizzera. Spero che il mio live vi piaccia quanto piace a me».

Comunque gli parli, Antonello Venditti è sorprendente. Da più di 40 anni è un pezzo della musica italiana ed è uno dei pochi che riesce ad avere ai suoi concerti una platea multigenerazionale. Appuntamento con Antonello sabato 1° giugno 2013 al Locarno Music Night in Piazza Grande a Locarno per uno spettacolo imperdibile.

Info biglietti: (prevendita)

- VIP: posto a sedere + aperitivo/standing dinner 149.00 CHF
- posto a sedere 79.00 CHF / 64,50 euro
- posto in piedi 55.00 CHF / 39,90 euro

Disabili entrata gratuita, accompagnatore 60.00 CHF. Il settore dedicato è situato di fronte al palco, per riservazioni preghiamo di volervi annunciare a questo numero di telefono +41 79 689 76 33

I biglietti sono disponibili presso:

- Manor (Ascona, Bellinzona, Locarno, Lugano, S.Antonino, Vezia)
- Stazioni FFS (Lugano, Locarno, Chiasso, Biasca, Bellinzona, Mendrisio)
- Apollo (Lugano)
- Ente Turistico (Locarno, Brissago, Ascona)
- www.biglietteria.ch
- www.garagemusic.ch
- www.ticketone.it

Programma della serata:

Ore 18:30: Apertura cassa serale
Ore 19.15: Aperitivo più standing dinner Sponsors/VIP
Ore 19.30: Apertura Piazza Grande al pubblico
Ore 21.00: Inizio concerto Antonello Venditti
Ore 01.00: Chiusura Bar in Piazza

Per maggiori informazioni:

Sito Web: www.locarnomusicnight.ch
E-Mail:      info@locarnomusicnight.ch
Tel: +41 (0)79 689 76 33,  +41 (0)79 689 76 33


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968