Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


mercoledì 5 agosto 2020
Gennaro Gattuso a Dietikon (ZH)
 

GATTUSO A DIETIKON INCONTRA I SUOI FANS, QUESTA SERA ZURIGO-SION

Non è un mistero ormai che il Presidente del Sion Costantin cambi spesso e volentieri i suoi allenatori. Malgrado le sue estreme gesta - l'ultima con Muñoz, sbattuto fuori perchè non vinceva - sembrerebbero voler dire "l'importante è vincere", siamo certi che al Sion non contino solo le vittorie. Il timone del Sion ora è nelle mani di Gennaro Gattuso, che dopo il suo esordio vittorioso ai Quarti di Finale della Coppa di Svizzera, continua a remare da allenatore-giocatore, assieme al suo vice Luigi Riccio. La scorsa volta ha saputo preparare la gara alla perfezione, consolidando la difesa e andando a sfruttare al meglio le situazioni da calcio piazzato, che appena un anno fa, portarono 25 reti contro le 3 dell'attuale stagione. Questa sera vedremo come il fuori classe ha preparato i suoi "ragazzi" contro l'FC Zurigo, partita che si disputerà alle ore 19.45 allo Stadio del Letzigrund.

In occasione dell'atteso incontro Tuttoitalia.ch ha seguito i movimenti di Gattuso sui campi di Dietikon (ZH), dove stamani la squadra del Sion ha svolto un leggero preriscaldamento. Una folla di appassionati e seguaci era lì, con noi, ad attenderlo. Attorno alle ore 9.15 approda il pullman bianco-rosso e si ferma in prossimità del campetto di calcio. I giocatori si dirigono direttamente sul campo, senza farsi notare. Lentamente ci facciamo avanti e con noi i fans più impazienti. Avanziamo con calma, conquistando metro dopo metro. Alle nostre spalle notiamo sempre più persone, chi col passo lento, chi col passo veloce. Tutti vogliono vederlo. A separare Ringhio dalla folla c'è solo il recinto di metallo. C'è chi grida «sei il migliore», chi racconta aneddoti e chi invita alla calma. A momenti lo staff del Sion aprirà i cancelli «e Gattuso dovrà uscire per di qua» commenta un gruppo di tifosi sghignazzando. L'allenamento termina ed i giocatori del Sion cominciano ad uscire. Contemporaneamente entrano in campo due squadre di giovani che si affronteranno a breve. I primi fans colgono l'occasione e si mischiano nella folla per raggiungere il loro idolo. Gattuso conclude la seduta col suo vice e, indirizzato verso l'uscita, si accinge ad uscire. A gruppi ci spostiamo verso di lui bloccandolo continuamente, cercando di scambiare battute in dialetto calabrese - talvolta strettissimo - afferrandolo per un braccio o cercando di stringergli la mano. Il campione è tranquillo, cammima, poi si ferma per farsi fotografare abbracciato con i suoi fedelissimi, poi riprende a camminare. Cellulari, macchinette fotografiche e video alla mano i fans continuano a seguirlo, accompagnandolo quasi fino al pullman, dove la squadra lo attende. Raggiunge i comapagni con una leggera corsetta e parte. Si respira un'aria calorosa, anche se gelida. I fans appagati si scambiano foto ed emozioni e si danno appuntamento a questa sera al Letzigrund zurighese. Grazie Gennaro, non cambiare mai.

Acquista biglietti per Zurigo-Sion, a partire da 20.- CHF:
www.ticketcorner.ch/fc-zuerich-fc-sion-tickets-zuerich.html?affiliate=TCS&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&key=796753$2604634


Visita il sito ufficiale:
    www.fc-sion.ch
Pagina facebook:  www.facebook.com/pages/FC-Sion/128099090117

 


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968