Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


mercoledì 5 agosto 2020
 

JSS INTERNATIONAL JUVENTUS SOCCER SCHOOLS IN SVIZZERA


JSS International Juventus Soccer Schools in Svizzera
a partire dall'8 Aprile 2013



Anche quest'anno torna l'esperienza JSS International Juventus Soccer School. Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno i camp Juventus tornano in Svizzera con tante novità per gli aspiranti talenti
Dopo Messico, Inghilterra, Stati Uniti, Grecia, Canada e Australia i campus della Juventus Soccer Schools sono una realtà consolidata anche qui in Svizzera. (guarda le foto)

Un'avventura tutta da scoprire con un obiettivo molto semplice: far sognare in grande e crescere da campioni quanti più ragazzi possibile, naturalmente, all'insegna dei colori bianconeri. Dalla sua nascita, nel 2004, Juventus Soccer Schools ha regalato esperienze uniche ed indimenticabili a più di 15.000 ragazzi in tutto il mondo, formato più di 1000 allenatori attraverso i suoi corsi e soprattutto raggiunto un numero impressionante di famiglie attraverso campagne di comunicazione e impegno sociale. 

La Juventus è la società calcistica più titolata del Paese, nonché una delle più vittoriose e importanti nel mondo. Fondata nel 1897 come Sport Club Juventus da un gruppo di studenti liceali torinesi, si tratta del terzo club italiano per anzianità e, ad oggi, risulta essere la squadra con il più alto numero di sostenitori sia in Italia che all'estero, vantando più di 180 milioni di seguaci. Una vera e propria leggenda quella della Juve. Un nome che con il passare degli anni è diventato sempre più una garanzia e un sinonimo di professionalità e bravura.

I camp della Juventus Soccer Schools sono progettati per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni. Un'intera settimana dedicata solo al calcio in tutte le sue sfaccettature: dalla tecnica, alla preparazione atletica, alle tattiche di gioco e allo spirito di squadra che è fondamentale per una buona riuscita in campo. Il progetto è nato per far sentire i partecipanti proprio all'interno di una vera squadra. I ragazzi, infatti, indosseranno un equipaggiamento da campo, una piccola divisa, che li renderà tutti uniti e compatti. Inoltre, dopo le prime ore di allenamento mattutino, pranzeranno tutti insieme per parlare e confrontarsi sulle varie tecniche e nozioni acquisite, per poi rincominciare ad allenarsi.

Lo scopo primario è rendere concreti valori quali l'unicità e l'importanza dell'esperienza calcistica, la tutela e la protezione dei ragazzi, la professionalità del team, il divertimento dei partecipanti e la loro crescita sportiva.

« Spesso vediamo giovani che giocano a calcio dotati e di talento - ci ha detto il coordinatore del progetto Angelino Azzarito  -  questi ragazzi dovrebbero essere incoraggiati e aiutati a coltivare la loro passione. Per questo ho deciso di avvicinarmi a questo progetto, per offrire a tante giovani promesse del calcio l'opportunità di allenarsi e migliorarsi con gli allenatori della Juve, rinomati per la loro infinita competenza. Aspiriamo a una posizione di leadership nel panorama del calcio svizzero - ha continuato il coordinatore del progetto - Juventus Soccer Schools  si avvale di un team tecnico di allenatori specializzati ed altamente qualificati, che vanno sommati allo staff di collaboratori scientifici e tecnici che formano il Centro Studi e che costantemente contribuiscono ad accrescere le potenzialità e la professionalità del progetto.

Tutto ciò ci permette di sviluppare le caratteristiche tecniche di moltissimi giovani calciatori, senza mai trascurare la loro crescita ed il loro benessere psicofisico, creando così il giusto contesto dove ha luogo l'apprendimento coniugato con il divertimento. Il nostro impegno a lungo termine è trovare e promuovere giovani talenti calcistici, durante gli allenamenti, infatti, ci saranno anche alcuni talent scout che osserveranno i ragazzi da vicino. Ad  ogni bambino dovrebbe essere data questa opportunità per questo mi sono buttato in questa iniziativa».

Tanto calcio quindi, ma anche una grande ed unica opportunità di vivere il mondo Juventus da protagonisti, sentendosi parte integrante della grande famiglia bianconera e partecipando ad eventi esclusivi ed iniziative speciali. Lasciate sfogare il talento dei vostri con dei veri e propri professionisti del settore.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.one-sports.ch


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968