Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


giovedì 1 ottobre 2020
 

FESTIVAL LA PERLA, IL PIÙ GRANDE OPERA OPEN AIR IN SVIZZERA

Festival La Perla,
Il più grande Opera Open Air classico della Svizzera tedesca

Dal 9 al 18 agosto 2013 il lago di Pfäffikon, vicino a Zurigo, sarà teatro di un importante allestimento operistico, il Festival La Perla. In una suggestiva cornice naturale a cielo aperto 200 artisti, tra cui solisti internazionali e celebri musicisti, si esibiranno nella più amata tra le opere di Verdi: l'Aida.

Nel 2013 ricorrerà il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi (1813-1901). Quale occasione migliore per omaggiare uno dei più grandi compositori italiani?  Il suo più grande capolavoro, Aida, verrà messo in scena dal 9 al 18 agosto 2013 sul lungolago di Pfäffikon, vicino Zurigo, dove si svolgerà lo spettacolo d'Opera ''Festival La Perla''.

L'Aida, opera in 4 atti di Giuseppe Verdi su libretto di Antonio Ghislanzoni, verrà presentata da 200 solisti, musicisti e cantanti che si esibiranno in uno scenario naturale unico e suggestivo. La trama della vicenda è ambientata in Egitto all'epoca dei Faraoni dove, Aida, una principessa nubiana, viene fatta prigioniera e il condottiero egizio Radames dovrà scegliere tra l'amore per lei e la lealtà verso il Faraone.

Il coro del Festival, costituito da 66 cantanti professionisti e semiprofessionisti, sarà diretto da Claudio Danuser mentre, la direzione artistica, sarà curata dal celebre ticinese Sergio Fontana il cui nome figura in registrazioni audio della tedesca Grammophon, della Decca e in numerose videoriprese come ''Madame Butterfly'' della Scala di Milano. Ad esibirsi ci saranno rinomati solisti, tra i quali Paolo Battaglia, Manrico Signorini, Tiziana Carraro, Sanja Anastasia, Gustavo Porta, Ernesto Grisales, Franco de Grandis, Gregor Rozycki, Marcello Lippi, Gianfranco Montresor, Oreste Cosimo, Vilislava Gospodiva, Noëmi Nadelmann e Barbara Lo Faro. Sulle tribune troveranno posto per ogni spettacolo 3.900 ospiti in ciascuna delle sette rappresentazioni per un totale di 27.000 visitatori.

«Sentiamo un grandioso sostegno, sia da parte delle Autorità, sia dalle Associazioni che dagli abitanti - ha dichiarato l'organizzatore dell'evento George Egloff - prendiamo sul serio eventuali considerazioni o richieste. Per noi è di grande importanza integrare nel nostro Festival Pfäffikon e i suoi abitanti. Oltre al coinvolgimento dell'imprenditoria locale e dei suoi servizi, infatti, 30 abitanti del Paese avranno l'opportunità unica di esibirsi sulla scena. Nel mese di novembre 2012 ci si potrà candidare per un ruolo di comparsa in un casting, durante la Pfäffiker Mäss 2012».

Manca più di un anno al ''Festival La Perla'' ma vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire l'occasione di poter assistere a questo straordinario spettacolo di Opera lirica sul lungo lago di Pfäffikon.

I biglietti si possono acquistare all'indirizzo www.festval-la-perla.ch, presso il Ticketcorner e presso tutti i punti di prevendita noti.

Informazioni dettagliate sul festival sono reperibili
su www.festival-la-perla.ch.

 


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968