Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


giovedì 1 ottobre 2020
 

UN POMERIGGIO BIANCONERO ALLO ''JUVENTUS STADIUM''


Un pomeriggio bianconero
allo
"Juventus Stadium"

Il nuovo stadio della Juventus, inaugurato l'8 settembre 2011 in concomitanza con i festeggiamenti per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, è un regalo speciale che la società bianconera ha voluto fare ai suoi numerosissimi sostenitori. Molti di voi, purtroppo, l'avranno visto solamente in foto o in televisione durante le partite. Noi, per descrivervelo al meglio, abbiamo raccolto la testimonianza di Gianluca Lombardo, fondatore del progetto LV-Viaggi, agenzia specializzata nelle trasferte per i tifosi di calcio, che, l'8 dicembre scorso, ha avuto la straordinaria possibilità di visitare lo straordinario Juventus Stadium.

«Grazie alla mia "carta member" ho vinto un pomeriggio nel nuovo stadio della Juve - ci ha raccontato Gianluca - avevo la possibilità di portare con me una persona e, ovviamente, non ho avuto dubbi e ho scelto il mio grande amico Pietro Vallone che, da anni, condivide con me la passione per la vecchia signora. Tutto è cominciato verso le 18:30, un paio d'ore prima della partita Juventus-Bologna - ha continuato Pietro - siamo stati accolti nel settore A, il punto da cui entrano i giocatori e la dirigenza, dove siamo stati intervistati dagli organizzatori del tour, a cui abbiamo esternato le nostre prime impressioni, naturalmente molto positive, e poi abbiamo visitato gli spogliatoi, la sala stampa e la sala conferenze.

L'impianto sportivo è stato progettato per disporre di 41.000 posti a sedere, di cui 3.600 Premium, che offrono una visione di campo mai provata: nessuna barriera divide, infatti, i tifosi dal terreno di gioco e per l'ingresso alle tribune sono state costruite 16 passerelle sospese.  Uno stadio dedicato a chi vive questo sport in tutti i suoi molteplici aspetti, dai tifosi come noi fino alle famiglie con bambini piccoli. Lo Juventus Stadium , infatti, oltre a esaltare lo spettacolo del calcio, introduce in Italia un nuovo concetto di stadio che non vive soltanto la domenica, ma tutta la settimana. Una sorta di luogo aperto, spazioso e ricco di servizi dove trascorrere il proprio tempo libero. Verso le 20:30 è arrivato il momento più atteso della giornata, la nostra squadra del cuore è scesa in campo e noi, per 90 minuti, non abbiamo avuto che occhi solo per lei».

L'avventura per Gianluca e Pietro, però, non è finita qui. Al termine della partita hanno avuto la possibilità di conoscere e stringere la mano all'intera squadra e ad Andrea Agnelli, attuale Presidente della Juventus.

«In quel momento abbiamo realizzato il nostro sogno - ci ha confessato Gianluca - poter parlare con i nostri idoli è stato veramente emozionante. All'inizio eravamo un po' impacciati, ma la timidezza è durata poco e ci siamo scatenati con mille complimenti, soprattutto per la vittoria della serata. E' stata un'esperienza unica e indimenticabile che, sicuramente, porteremo nei nostri cuori bianconeri per sempre».

Appuntamento alla prossima partita della Juventus!!


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968