Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


venerdì 18 settembre 2020
 

VINCI ''UNICI AL MONDO'' IL NUOVO ALBUM DI MICHELE ZARRILLO

«E' un disco che vuole raccontare i sentimenti, il sentire comune dei nostri tempi, che è sempre prevalente nelle mie canzoni. C'è molto amore, d'altra parte è il volano dell'arte fin dalla notte dei tempi, è l'amore che spinge a "creare", a scrivere canzoni, come nel mio caso. Le storie sono lo spunto, che siano felici o piene di sofferenza. E poi la musica è fondamentale nel disco». Commenta così Michele Zarrillo il suo nuovo lavoro "Unici al mondo", un progetto raffinato ed elegante frutto di un anno e mezzo di duro lavoro. Dopo cinque anni di silenzio dal precedente "L'alfabeto degli amanti", il cantante capitolino torna con ben 10 canzoni inedite che parlano di storie di vita quotidiana, emozioni, illusioni, aspirazioni e amore.

VINCI il nuovo disco di Michele Zarrillo clicca qui

I testi sono firmati da Giampiero Artegiani, suo amico "storico" con cui ha condiviso gli inizi del percorso musicale nella band "Semiramis" e che, dopo tanti anni, è tornato a scrivere con il cantautore. "Unici al mondo" è un album dal suono immediato che spazia dalla melodia italiana a suoni internazionali, in cui le parole si sposano alla perfezione con i suoni e gli arrangiamenti. La maggior parte delle tracce è caratterizzata dal connubio pianoforte, chitarra e orchestra che creano un'atmosfera romantica e poetica come in "La prima cosa che farò", "Dolce Incanto" o "La piccola mela", la filastrocca dedicata al figlio nato da poco. In "Scegli la preghiera", il ritmo è veloce ed è la batteria, accompagnata da chitarre elettriche, a donare dinamicità al brano creando un motivo affascinate dal profumo rock.

Ascoltando "Nati in Africa", invece, si ha la sensazione di udire suoni esotici e melodie di terre lontane dove i tamburi si mescolano al pianoforte raccontando dei bambini nati nell'"isola magnifica", l'Africa, una canzone che colpisce dritta al cuore. "Unici al mondo" è senza dubbio un album di alto livello in cui si nota l'inconfondibile "marchio di qualità Zarrillo". Un progetto che affronta le tematiche attuali dell'uomo moderno: la perdita dei valori, l'amore, la nascita di un figlio, la malinconia e il sorriso dell'Africa, splendente e raggiante nonostante tutto e che si presta a un ascolto piacevole e maturo.

Tracklist di "Unici al mondo":
1. La prima cosa che farò
2. Unici al mondo
3. In questo tempo
4. Dolce incanto
5. Il mio amico timido
6. Quei due
7. La piccola mela
8. Malinconia solitudine
9. Nati in Africa
10.Scegli la preghiera

ASCOLTA il nuovo disco di Michele Zarrillo su ExLibri.ch (link diretto)


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968